YouTube: scompare il tasto dislike per gli spettatori

0
269

YouTube: scompare il tasto dislike per gli spettatori del social network. Un nuovo test di Google è in atto: in futuro diremo addio ai “non mi piace”?

YouTube: scompare il tasto dislike
La nuova grafica che nasconde i dislike (fonte twitter.com)

Continua l’operazione di rinnovamento del mondo social. Costante, incessante, il mondo di internet non si ferma mai e quest’oggi vede protagonista uno dei siti maggiormente visitati al mondo: YouTube. Nato nel 2005, conta ad oggi centinaia di milioni di utenti che, ogni giorno, passano ore davanti ai contenuti condivisi dai creator. Creator che, volenti o nolenti, devono fare i conti con le reazioni dei loro iscritti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Mining e Nintendo Game Boy, un’accoppiata possibile. Uno YouTuber ci dimostra come

Tra queste reazioni, commenti a parte, c’è il non mi piace. Vero e proprio punto fermo del social di Google insieme ai mi piace sotto i video fin dalla sua nascita. Anzi, per essere precisi nell’era primordiale si valutava un video con le ormai preistoriche “stelline”. Ma a quanto pare, molto presto cambierà per sempre l’espressione del giudizio sotto i video presenti sulla piattaforma. Secondo quanto emerso in rete e condiviso dallo stesso YouTube su Twitter, il social dirà addio al tasto “non mi piace” sotto i video.

La scelta di Google nasce da alcune – probabilmente numerose – segnalazioni di creator vittime di vere e proprie campagne d’odio sotto i loro video. Quel che cambia ora è la visibilità pubblica dei non mi piace, che però saranno comunque visibili al creatore di contenuti. Attualmente non sappiamo se il test toccherà il solo sito web di YouTube o anche l’applicazione per smartphone, né se sarà esteso a tutti o solo a chi vorrà nasconderli.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cuoci il pollo prendendolo a schiaffoni: uno youtuber ci è riuscito

Una scelta che ricorda quella compiuta qualche tempo fa da Instagram, intenta a nascondere il numero totale di mi piace. In molti invece si sono chiesti se e quando arriverà il tasto “non mi piace” su Facebook, dove è da sempre presente il solo tasto “mi piace” e – da qualche anno – sono presenti ulteriori reaction più specifiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here