Samsung: luglio col bene che ti… piego!

Samsung: luglio sarà il mese dei pieghevoli per l’azienda coreana. Secondo un nuovo report sono attesi sugli scaffali i nuovi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 2. Due tra gli smartphone più attesi dell’intero panorama.

Samsung: luglio
Samsung Galaxy Z Fold 3 concept

Che il 2021 fosse l’anno dei pieghevoli c’erano davvero pochi dubbi. Ma che luglio sarebbe stato il mese nell’anno dei pieghevoli… non lo sapevamo ancora. A parlarne The Elec, specializzati nell’hi-tech e “colpevoli” di averci detto quando usciranno i prossimi gioielli di casa Samsung.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung vola: +44% negli utili grazie a Galaxy S21

Samsung pronta ad arricchire sempre più il mondo dei pieghevoli

Galaxy Z Fold 2 (via samsung.com)

Parliamo di due modelli tra i più attesi degli ultimi mesi, che probabilmente rappresenteranno la consacrazione definitiva dell’azienda coreana nel mondo dei pieghevoli. Luglio sarà il mese di Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 2, entrambi giunti ad una maturazione lato hardware molto interessante.

Secondo quanto emerso dal report, Galaxy Z Fold 3 potrà contare su una batteria – finalmente – ben più capiente di quanto visto in passato. 4.380mAh che lo avvicinano sempre più alla “normalità” in ambito smartphone. Cambia anche il display che, insieme alla batteria, diventerà più grande e capiente. 7.5 pollici di diagonale per quello che ci aspettiamo essere un vero e proprio tablet tascabile.

Sarà più contenuto le dimensioni della batteria di Galaxy Z Flip 2. Per conformazione e form factor, lo smartphone pieghevole di Samsung non potrà contare su una batteria tanto performante quanto quella del suo fratello maggiore. Ci si fermerà a “soli” 3.200mAh di batteria.

Tornando a parlare di Galaxy Z Fold 3 in molti si aspettano, viste le dimensioni del pannello e la papabile compatibilità con il pennino, che possa sostituire definitivamente la serie Note. Come specificato da Samsung nelle scorse settimane, il 2021 non vedrà alcun nuovo Galaxy Note sugli scaffali. Un campanello d’allarme che potrebbe essere preambolo di un sempre più probabile passaggio del testimone – in questo caso del pennino – tra non pieghevoli e pieghevoli.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 12 vs Samsung Galaxy S21: quale ha perso più valore? Tutti i prezzi

Inoltre, come spesso avvenuto negli ultimi anni, agosto è stato il mese di lancio della serie Note di Samsung. Una finestra di lancio, quella di luglio, che vedrebbe tra i suoi protagonisti degni sostituti del campo phablet di Samsung.

Impostazioni privacy