Tim e Dazn: arriva l’offerta Serie A Timvision per la stagione 2021-2022

Tim ha siglato una partnership con Dazn dopo che la piattaforma di streaming londinese si è assicurata i diritti televisivi per la trasmissione di tutte le 10 partiti della Serie A per il triennio 202-2024.

Timvision, Tim e Dazn
Timvision, Tim e Dazn: arriva l’offerta Serie A

L’azienda telefonica lancerà la sua nuova offerta a partire dal prossimo mese di luglio, come riferisce mondomobileweb, una proposta tramite TIMVISION che permetterà a chi la sottoscriverà di godere dei contenuti sportivi di Dazn, a cominciare ovviamente dalla Serie A. L’accordo fra le due realtà era già stato comunicato subito dopo la vittoria del bando da parte della piattaforma streaming: “DAZN, che si è aggiudicata i diritti televisivi per le partite di Serie A per le stagioni 2021-2024 – si leggeva – proseguirà la distribuzione delle partite via internet e ha scelto TIM come partner strategico. Pertanto, TIM sarà l’operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia”. La partnership, oltre all’aspetto tecnologico, fa riferimento anche alla distribuzione, in quanto per i prossimi tre anni i contenuti di Dazn saranno appunto visibili anche su TIMVISION, e nel catalogo di quest’ultimo vi saranno sia i contenuti sportivi live quanto on demand.

Timvision, Tim e Dazn (Il logo)
Timvision, Tim e Dazn: pronta l’offerta Serie A e sport (Il logo)

TIM E DAZN, ARRIVA LA NUOVA OFFERTA SERIE A DI TIMVISION: QUANTO COSTERA’?

POTREBBE INTERESSARTIDAZN rimborsa: ecco come richiederlo e chi lo riceverà

Non si sa a quanto potrà ammontare il costo di questa nuova offerta, anche perchè non è ancora certa la spesa necessaria per il solo Dazn (si parla comunque di un prezzo compreso fra i 20 e i 30 euro al mese, attualmente è pari a 9,99 euro al mese), di conseguenza bisognerà attendere i prossimi mesi per avere notizie più certe. Non è nemmeno chiaro quali saranno i canali di acquisto, ma quasi sicuramente il cliente potrebbero accedervi tramite i negozi dislocati per l’Italia, oppure online.

POTREBBE INTERESSARTIDAZN e TIM, il Multicast per superare il sovraccarico della Serie A

La cosa certa è che si arricchirà sempre di più l’offerta di TIMVISION che al momento prevede il suo catalogo di titoli fra film, serie tv e cartoni animati, quindi gli eventi sportivi di Eurosport Player per 12 mesi, e l’intrattenimento di Discovery+. A questo pacchetto si aggiungeranno le 10 partite di Serie A, di cui sette in esclusiva e tre in condivisione(non si sa bene ancora con chi), e altri eventi sportivi e calcistici come ad esempio la Liga, il campionato di calcio spagnolo, la Ligue 1 (campionato francese), il mondiale rally, e via discorrendo.

Impostazioni privacy