Bufera su Amazon e Aukey: giro di recensioni false

Bufera su Amazon e Aukey per un giro di quelle che potrebbero essere recensioni false. Per ora niente di confermato, ma la rimozione della pagina Aukey dall’eCommerce non lascia ben sperare. 

Bufera su Amazon e Aukey
Aukey

Quante volte ci siamo imbattuti in una recensione durante la valutazione di un acquisto? Il parere altrui ricopre un ruolo di primaria importanza quando si parla di eCommerce. La possibilità di acquistare la merce online comodamente dal proprio divano di casa, ha tra i suoi vantaggi, quello di poter accedere alle valutazioni delle migliaia di utenti in tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Lol, il microfono di Elio “Ehi ehi ehi” a ruba su Amazon

Aukey finisce sotto la lente di ingrandimento: recensioni falsate?

Bufera su Amazon e Aukey
AUKEY EP-T31

Non da meno Aukey, noto marchio cinese che, negli anni, si è conquistato la nomea di azienda tech onesta. Prodotti discreti venduti ad un prezzo tutto sommato buono e spesso al di sotto della concorrenza. E le immancabili recensioni di utenti e “influencer” sparse per la rete ad alimentarne la reputazione online e non solo.

Laddove troviamo una recensione positiva, c’è anche da chiedersi se si tratti di un parere del tutto onesto e disinteressato o, come purtroppo spesso accade, venga in qualche modo “motivato” da pressioni esterne. Ed è proprio intorno a questa pratica che gira la notizia di oggi. Da ieri, su Amazon, è scomparso lo store ufficiale di Aukey, insieme a quello di numerosi altre brand secondari cinesi.

Quel che si vocifera, almeno per ora, è che dietro a questa improvvisa sparizione ci sia il giro di recensioni false che è stato recentemente smascherato dalla rete. Si tratta perlopiù di pareri positivi che vengono influenzati da un rimborso PayPal da parte dell’azienda stessa agli utenti. In questo modo il prodotto viene spedito loro gratuitamente in cambio di una valutazione a cinque stelline.

POTREBBE INTERESSARTI –> Robinhood salva GameStop: Google cancella 100 mila recensioni negative dal Play Store

A onor del vero c’è però da considerare la bontà dei prodotti Aukey che, nonostante potrebbero essere stati coinvolti in questa pratica scorretta, restano di buona qualità. Insomma il nome di Aukey è, ad oggi, sotto la lente di ingrandimento dopo anni e anni di pareri e recensioni molto positive. Possiamo considerarlo un colosso del tech lato accessori, dunque la questione è molto delicata e va seguita con particolare attenzione.

Impostazioni privacy