Robinhood salva GameStop: Google cancella 100 mila recensioni negative dal Play Store

RobinHood salva GameStop: Google scende in campo per cancellare 100 mila recensioni negative: “Violano la nostra policy”. 

Un’impennata delle azioni di GameStop scatenate da… un meme su Reddit. Il quadro delle ultime ore di ciò che sta accadendo nei mercati finanziari dalle parti del rivenditore di videogiochi è esattamente questo. A mettere ulteriore benzina sul fuoco un tweet di Elon Musk, il quale avrebbe innescato una catena di compravendita che ha messo in seria difficoltà la società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ps5 torna disponibile e GameStop annuncia: “Inizia la distribuzione dei preordini”

Ed ecco entrare in scena Robinhood, al centro di una vera e propria shitstorm in rete: sono oltre 100 mila le recensioni negative condivise dagli utenti su Play Store a seguito delle azioni compiute dalla società. Robinhood è un servizio di trading online che ha tentato di tenere al riparo GameStop in merito ai fatti delle ultime ore.

Così gli utenti hanno bombardato letteralmente il servizio e l’app ad esso connessa con recensioni da 1 stella, punteggio più basso possibile su Play Store. A riportare lo screenshot i colleghi di 9to5Google, che per primi si sono accorti del review bombing inflitto alla società.

Google non ha però gradito questa mossa – che possiamo definire come un vero e proprio flash mob – degli utenti. Big G ha infatti rimosso immediatamente le recensioni, che ora presenta una valutazione media di 4 stelle. Si tratta di un provvedimento in linea con le linee guida di Google, che dichiarano esplicitamente il divieto di recensioni volte a manipolare la valutazione di un’app.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Estrazioni del 28 gennaio di Lotto Simbolotto SuperEnalotto e 10eLotto

Insomma agli utenti non è proprio andato giù il blocco delle negoziazioni verso GameStop da Robinhood, tanto che è stata chiesta una class action. Nel contempo Robinhood ha confermato che consentirà il solo acquisto limitato di alcune azioni. Una scelta fatta per tentare di bloccare gli acquisti e ridurre i rischi per gli azionisti.

 

Impostazioni privacy