Arriva il taxi con drone per pendolari ideato da Volocopter

Inizia l’era dei trasporti rapidi via aerea, come quella del taxi tramite drone, l’idea di Volocopter che potrà trasportare più passeggeri.

Taxi aereo
Taxi drone Photo by Volocopter

Potremmo finalmente dire addio al traffico e arrivare sempre puntuali agli appuntamenti. Niente più automobili, o mezzi pubblici che, in un modo o nell’altro, sono causa di ripetuti ritardi. Quante volte avremmo voluto “volare” per far prima e raggiungere la nostra destinazione.

La soluzione arriva dalla compagnia aerea tedesca Volocopter che ha mostrato il suo nuovo prototipo, il VoloConnect, il primo taxi drone che potrà trasportare passeggeri da una città verso le aree suburbane. Sarà la grande rivoluzione del momento.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi, si lavora su batterie a ricarica parallela

La rivoluzione del taxi drone di Volocopter

VoloConnect è il primo taxi volante che potrà trasportare 4 passeggeri per 64 miglia e, di certo, conquisterà il mercato dei pendolari. La società afferma che il velivolo utilizza un sollevamento ibrido e un design a spinta, con le caratteristiche di un drone, in dimensioni più elevate.

Vola silenziosamente e, attraverso i VoloPort, collegherà i principali snodi di trasporto come le stazioni principali e gli aeroporti per consentire viaggi senza interruzioni. Saranno più veloci e più convenienti e avverranno tra la città e la periferia.

Si tratta di una tecnologia avanzata, con un sistema multirotore. Un aereo ad ala fissa che funziona con due ventole di propulsione più sei motori elettrici e rotori. La sua struttura è fatta per fino a quattro passeggeri in modo efficiente su rotte di 100 km, con una velocità massima di 250 km.

Design taxi drone
Design VoloConnect Photo by Volocopter

Sarà la soluzione perfetta per colmare il divario tra le città e le loro periferie. Grazie al design lift-and-cruise, fornisce la massima stabilità naturale ed un elevato rapporto portanza / resistenza.

Tutte queste caratteristiche sono combinate con l’innovativo sistema di trazione completamente elettrica e di sostituzione della batteria. Florian Reuter, il CEO di Volocopter, ha dichiarato che:

“Il concetto incarna la prossima dimensione della nostra missione di offrire una mobilità di volo economica, efficiente e sostenibile per le città di tutto il mondo”

POTREBBE INTERESSARTI –> Covid-19, la situazione di Taiwan preoccupa

Secondo i programmi, gli aspiranti passeggeri potranno prenotare una corsa di 15 minuti per 300 euro, con un acconto del 10%. Sarà Singapore la prima città che inizierà a gestire questo servizio nei prossimi tre anni.

Struttura VoloConnect
Struttura taxi drone Photo by Volocopter
Impostazioni privacy