Dazn fra smart tv, digitale terrestre e diretta streaming: ecco come vederla

In archivio la stagione di Serie A 2020-2021, è già tempo di pensare al prossimo campionato di calcio italiano, che ricordiamo, verrà trasmesso in toto dalla piattaforma streaming Dazn, con tre parte in co-esclusiva con Sky Sport.

Dazn e smart tv, la guida
Dazn e smart tv, la guida e i dettagli

Sbarcata nel 2018 nel nostro mercato, l’azienda londinese ha sgomitato per conquistare il massimo della torta, e fra circa tre mesi diventerà il punto di riferimento per tutti gli amanti del calcio in Italia. In attesa di conoscere i prezzi dei nuovi abbonamenti (si ipotizza un costo mensile che varia fra i 15 e i 20 euro ogni mese), cerchiamo di capire meglio come si potrà godere di Dazn e degli eventi trasmessi. Il primo modo, quello più semplice, resta ovviamente l’applicazione, disponibile per smartphone e tablet sia Android quanto iOS (quindi iPhone e iPad). In quel caso non dovrete fare altro che scaricare l’applicazione sul vostro dispositivo mobile e godervi la diretta video streaming dopo aver inserito le vostre credenziali. Il secondo modo sarà attraverso il personal computer, anche in questo caso una diretta streaming, digitando il sito dedicato, selezionando l’evento, e facendo scattare la diretta.

Dazn e smart tv
Dazn e smart tv: come funziona

DAZN SU SMART TV E DIGITALE TERRESTRE: TRE TV IN OFFERTA PERFETTE

POTREBBE INTERESSARTIDiritti tv Serie A 2021-2024, a Sky 3 partite: ora è ufficiale

Infine il terzo metodo, forse quello più semplice, che prevede l’utilizzo di una tv, o meglio, di una smart tv, una cosiddetta televisione intelligente. In questo caso vi servirà prima di tutto una connessione internet, meglio se un abbonamento casalingo in quanto potrete consumare giga in maniera illimitata. Inoltre la connessione dovrà essere veloce e stabile, per evitare di vedere le partite “a singhiozzo” o con cali di frame magari nei momenti chiave dell’evento. L’ideale sarebbe quindi avere una connessione a fibra ottica o eventualmente appoggiarsi ad un hotspot da 4G o 5G.

POTREBBE INTERESSARTITim e Dazn: arriva l’offerta Serie A Timvision per la stagione 2021-2022

Entrando nello specifico al momento vi sono tre tv in offerta su Amazon perfette per vedere Dazn, a cominciare da una smart tv da 50 pollici 4K di HiSense, al prezzo di 549 euro, con uno sconto del 30%. Se invece voleste stare su Samsung, occhio alla tv sempre da 50 pollici 4K a soli 424 euro, con uno sconto del 31%. Infine da segnalare un Toshiba sempre ovviamente Smart Tv ma da 43 pollici, un po’ più piccolo degli altri due, e anche per questo meno caro, 348 euro. Ricordiamo che Dazn, oltre ai sistemi elencati sopra, è visibile anche tramite Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick, Xbox One, One S, One X, Xbox Series X e Series S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Impostazioni privacy