WhatsApp, c’è un trucco per ascoltare i messaggi senza visualizzarli

E’ possibile ascoltare qualsiasi messaggio di WhatsApp, e non solo, senza visualizzarlo e senza utilizzare le mani. Una scorciatoia molto interessante, soprattutto se siete indaffarati con il lavoro. Pensate, giusto per fare il primo esempio che ci viene in mente, ad un pasticcere che sta realizzando una torta, e che riceve una serie di messaggi che deve visualizzare obbligatoriamente.

WhatsApp, il trucco messaggi (Foto Corriere.it)
WhatsApp, il trucco messaggi: i dettagli (Foto Corriere.it)

O ancora, una mamma con un bambino in braccio che non può staccarsi dal figlio, o altre situazioni similari: bene, questo è il posto giusto per scoprire come fare a leggere i messaggi di WhatsApp solamente con l’uso della vostra voce. Eccoci quindi arrivati al punto, e partiamo dalla spiegazione più facile, quella riguardante l’iPhone. Se avrete Siri attivato (se non è abilitato vi basterà farlo dalle impostazioni in maniera molto semplice), potrete rivolgervi al vostro melafonino quando vedete una nuova notifica di WhatsApp, e pronunciare la formula “Hey Siri, leggi il mio ultimo messaggio di WhatsApp”. Dopo qualche istante l’assistente vocale di Cupertino vi leggerà quanto scrittovi appunto sulla nota app di messaggistica.

WhatsApp, trucco per leggere i messaggi (Foto TPI)
WhatsApp, trucco per leggere i messaggi senza visualizzarli (Foto TPI)

WHATSAPP, TRUCCO PER ASCOLTARE I MESSAGGI SENZA VISUALIZZARLI: L’APP DEDICATA

POTREBBE INTERESSARTIWhatsapp è un fiume in piena: il multi dispositivo e tutte le novità di Mark Zuckerberg

Per Android, invece, tale opzioni non è ovviamente disponibile, di conseguenza, bisognerà farsi aiutare da un’applicazione esterna ma molto interessante. Si chiama “Lettore di notifiche gratuito da qualsiasi App”, e come si può capire dallo stesso nome, permette di leggere quasi qualsiasi notifica giunta sul vostro smartphone attraverso l’aiuto di un assistente vocale. La prima cosa da sapere su questa applicazione è che è totalmente gratuita e senza pubblicità, come riferisce il suo sviluppatore, anche se non è proprio facilissima da usare, ma con un po’ di pratica e senza alcuna laura in ingegneria informatica, si possono tranquillamente imparare tutti i suoi principali trucchi. “FREE NOTIFICATION READER (FNR) è un’app che legge tramite notifiche vocali da varie app (come WhatsApp, Telegram, Handcent SMS, Facebook, Instagram, YouTube, Calendar, ecc.), e, possibilmente, il nome del chiamante”.

POTREBBE INTERESSARTIWhatsApp arriva su iPad: Zuckerberg fa la felicità di milioni

L’utente ha a disposizione una serie di opzioni, a cominciare dal selezionare quale applicazioni inserire fra le notifiche, passando per il cancellare la notifica stessa una volta letta premendo il pulsante dell’auricolare, e via discorrendo. Inoltre, tramite questa applicazione, si può anche leggere l’ora e il giorno anche programmando la notifica ogni intervallo di tempo selezionato. Può essere usata anche per comunicare lo stato della batteria una volta che raggiunge una precisa soglia, oltre a tutta una serie di opzioni molto utili, soprattutto quando una persona è molto indaffarata ma ha comunque bisogno di tenere il telefono sott’occhio. Per scaricare l’applicazione e provarla vi lasciamo il link ufficiale del Play Store.

Impostazioni privacy