iPhone 13: svelati prezzo e nome del prossimo melafonino

0
541

iPhone 13: svelati prezzo e nome del prossimo flagship della mela in uscita tra settembre e ottobre 2021. 

iPhone 13 mini
Il mockup di Svet Apple

Con l’avvicinarsi di settembre si fanno sempre più insistenti i rumor inerenti il prossimo melafonino di Apple. Dopo il grande successo di iPhone 12 e dell’intera line-up disponibile da ottobre 2020, Apple è pronta a svelare al mondo intero i piani per il futuro della linea di smartphone tra i più amati e venduti nel mercato.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 13 non si chiamerà cosi? Il rumors è clamoroso

iPhone 13 o 12s? Intanto arrivano altre conferme sui prezzi

iPhone 13
Render di un iPhone senza notch (forbes.com)

A parlare delle caratteristiche del prossimo iPhone ci hanno pensato i colleghi di TrendForce, che hanno inoltre rivelato quelli che dovrebbero essere i prezzi della prossima generazione di dispositivi marchiati Apple.

In primis ci si è concentrati su quello che sarà il nome di iPhone. A lungo si è discusso e immaginato che quest’anno avrebbe fatto ritorno la denominazione “S”, quindi un iPhone 12s. Una scelta in controtendenza rispetto agli ultimi iPhone, che di anno in anno rinnovano il proprio nome con il numero progressivo. Secondo un sondaggio di SellCell, gli utenti preferirebbero di gran lunga il numero 13 posto dopo l’iPhone in uscita a cavallo fra settembre e ottobre 2021.

Per quanto riguarda i prezzi, TrendForce conferma che i prossimi iPhone non subiranno un aumento. Ad aumentare sarà solo ed esclusivamente la produzione, che passerà a 223 milioni di unità prodotte nel solo 2021. Una crescita del 12,3% su base annua che lascia ben sperare Apple circa il successo del suo prossimo iPhone.

A spingere le prestazioni della line-up di melafonini sarà il nuovo SoC Apple A15 Bionic, prodotto da TSMC con nodo a 5nm+. Ancora una volta saranno quattro i modelli che completeranno la vasta gamma di dispositivi. Confermata la presenza di una variante mini nonostante i dati di vendita di iPhone 12 mini non abbiano convinto appieno la mela.

POTREBBE INTERESSARTI –> Isteria iPhone 12: corsa per acquistarlo a 157 euro

Farà finalmente capolino il refresh rate a 120Hz sui modelli Pro, che potranno contare inoltre su di un’unità AMOLED flessibile. Ciò che resterà invariato sarà lo storage, da 64 a 512GB, con buona pace di chi sogna un iPhone con 1TB di archiviazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here