Amazon presenta Vinyl of the Month Club: amanti dei vinili unitevi

Nuova interessante iniziativa firmata Amazon e destinata a tutti gli amanti dei dischi, i vinili. Il portale di e-commerce più famoso al mondo ha infatti attivato da pochi giorni un nuovo servizio in abbonamento che si chiama Vinyl of the Month Club.

Amazon Vinyl club of the month
Amazon Vinyl club of the month: come funziona

In poche parole, chi si iscrive a questo “club”, riceve ogni mese un vinile da collezione selezionato da una serie di esperti di Amazon Music. Per usufruire del servizio bisogna pagare un abbonamento del costo di 25 dollari al mese, e al momento si tratta di un’iniziativa per i soli clienti degli Stati Uniti, quindi esclusivamente per il suolo americano. La particolare del Vinyl of the Month Club di Amazon è che si tratta di una sorta di “mistery box”, visto che il cliente non conosce in anticipo quale sarà il disco che riceverà a casa ogni mese.

Amazon Vinyl club of the month: i dettagli
Amazon Vinyl club of the month: i dettagli e i costi

AMAZON VINYL OF THE MONTH CLUB: TUTTI I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA

POTREBBE INTERESSARTIAmazon Photos: 8 euro di buono. Come prenderlo

Amazon fa sapere che il vinile spedito farà parte “dell’era d’oro del vinile (anni ’60 e ’70)”, e nella home page dell’iniziativa vengono sponsorizzati alcuni gruppi che hanno fatto la storia della musica di quegli anni, e non solo, come ad esempio Pink Floyd, Aretha Franklin, ABBA, Led Zeppelin e via discorrendo. “Un grande regalo – scrive Amazon – per chiunque si sia appena innamorato del vinile”. Lo stesso portale spiega che l’abbonamento è annullabile in qualsiasi momento, ed inoltre, si può saltare anche il mese. L’idea, decisamente apprezzabile, ci sembra destinata soprattutto ai neofiti e non ai grandi collezionisti, visto che, il fatto di non sapere quale vinile si riceverà, potrebbe portare gli “addetti ai lavori” ad avere dei doppioni in casa. Chi invece vuole avviare una collezione di vinili può invece approfittarne, soprattutto se ama i grandi classici della golden era.

POTREBBE INTERESSARTIAmazon Prime, occhio al regalo: 6 giochi gratis tutti per voi

Va comunque sottolineato che Amazon prevede una politica di reso proprio per i doppioni, a patto che gli stessi non siano stati aperti. Il portale precisa “Riceverai un singolo album in vinile con ogni consegna. Ogni disco viene selezionato dai nostri esperti di Amazon Music, proveniente da una raccolta dei migliori album dell’epoca d’oro del vinile (anni ’60-’70). Puoi restituire il vinile, il Club Vinile del Mese permette i resi gratuiti. Il vinile deve essere restituito in condizioni nuove e non utilizzato. Per restituire un vinile: Vai a I tuoi ordini per avviare il reso; Stampare l’etichetta di spedizione del reso; Spediscilo!”. E ancora: “Dopo esserti iscritto, visita la pagina Resi e ordini per vedere quale album riceverai questo mese. Se non sei interessato all’album in arrivo, vai alla pagina Gestisci i tuoi abbonamenti e fai clic su “Salta questo riquadro” per saltare l’album del mese”.

Impostazioni privacy