Forse la migliore Webcam di sempre: sicura, adatta a lavoro e streaming, ecco la Ultra Sharp

Una webcam ai massimi livelli, adatta a smart working e non solo: Dell presenta UltraSharp per venire incontro alle esigenze di chiunque. 

Dell UltraSharp
Dell UltraSharp

Se c’è un settore che ha ampiamente giovato dalla pandemia, è sicuramente quello tecnologico. Un campo che racchiude non solo i software necessari per aiutare nel lavoro a distanza – tra cui Zoom, Teams e compagnia cantante – ma anche device tecnologici, hardware necessari a supportare le lunghe sessioni a distanza.

POTREBBE INTERESSARTI –> Halo Infinite sarà l’ultimo della saga? Un noto personaggio suggerisce altro

Dell UltraSharp punta al top: 4K, 60fps e auto-focus

Dell UltraSharp
Dell UltraSharp

Tra microfoni, computer sempre più potenti e gadget di ogni tipo, quel che possiamo considerare fondamentale nello smart work è il supporto audio-video, vale a dire le webcam. I colossi del tech si sono ingegnati nel far uscire prodotti sempre più interessanti e prestazionali, soprattutto nell’ultimo anno e mezzo, con le webcam diventate vere e proprie regine nonché companion delle nostre infinite call.

Dell entra in gioco a gamba tesa con la sua UltraSharp, una webcam pensata per chi non vuole e non può scendere a compromessi quando si parla di didattica a distanza o smart work. Anzitutto parliamo di una risoluzione 4K a 24,30 fps, che può scendere al Full HD a 24, 30 o 60 fps e all’HD a 24, 30 o 60 fps. Il sensore di cui è dotata è un Sony STARVIS CMOS da addirittura 8.3MP. Mentre l’angolo di visione va da 65 a 78, fino ai 90 gradi, necessari a comprendere nell’inquadratura quanti più soggetti possibili.

Alcune funzionalità software rendono Dell UltraSharp una delle webcam più interessanti del momento, tra cui l’auto-focus. Il sensore sarà infatti in grado di seguire i movimenti del soggetto mantenendolo a fuoco nonostante i movimenti all’interno dell’inquadratura. Il design, ultra moderno, rende il dispositivo quasi un oggetto da esposizione, da fissare sul monitor grazie al supporto di attacco, e da nascondere grazie al tappo con logo di cui è dotata.

POTREBBE INTERESSARTI –> Vuoi diventare un influencer famoso? Hai bisogno di questa incredibile webcam

Parliamo chiaramente di una webcam pensata per i professionisti e che, per ovvie ragioni, non fa parte della schiera di accessori a buon prezzo. Il listino parla chiaro: 199$ per accaparrarsi quella che possiamo considerare sicuramente la miglior webcam sul mercato, attualmente, e forse la migliore di sempre.

Impostazioni privacy