Conosci i Gentle Monster? Gli occhiali Huawei fanno cose davvero eccezionali

Occhiali da sole che consentono di telefonare ed ascoltare musica? Esistono e li produce Huawei, che lascia di stucco utenti e concorrenza con i Gentle Monster.

Gentle Monster, gli occhiali Huawei fanno cose davvero eccezionali (Huawei)
Gentle Monster, gli occhiali Huawei fanno cose davvero eccezionali (Huawei)

Siamo nel campo degli indossabili, un mercato letteralmente in esplosione e che è destinato a trainare tutto il mercato dell’elettronica dei prossimi di anni. La parola segreta che fa funzionare tutto è 5G. La nuova rete non ci consentirà solo di navigare più velocemente sui nostri device, ma anche di collegarli tra loro, di farli interagire e di migliorare la nostra esperienza.

Tra i wearable più in voga ci saranno senza dubbio gli occhiali. Li utilizziamo quotidianamente e l’estate non possiamo fare a meno di quelli da sole. Per questo Huawei, il gigante cinese diventato leader mondiale come costruttori di telefonini, ha presentato questo nuovi gioiello, i Gentle Monster, che superano i limiti di alcuni modelli apparsi negli anni passati, come i Google Glass. Stavolta il design ha fatto decisamente un passo in avanti, senza per altro dimunire le funzioni, tra cui quelle destinate a fare moda come la realtà aumentata.

Gentle Monster, gli occhiali smart di Huawei: davvero impressionanti, ma a prezzo davvero appetitoso

Gentle Monster, gli occhiali Huawei fanno cose davvero eccezionali (Huawei)
Gentle Monster, gli occhiali Huawei fanno cose davvero eccezionali (Huawei)

Partiamo innanzitutto dal prezzo di vendita, visto che Amazon deve essere letteralmente impazzita visto che li mette a disposizione a soli 189 euro, 140 in meno rispetto al prezzo di listino: un affare davvero da non perdere.

Ma perché vale la pena acquistarli? Partiamo dalla forma classica e quindi evergreen e adattabile a qualsiasi stile, sia maschile che femminile. La loro forma è dovuta alla collaborazione con Smart Myma, una casa di moda che sta puntando molto sui prodotti tecnologici.

Questi occhiali renderanno superflui alcuni accessori che normalmente ci portiamo dietro ogni giorno. Sono infatti capaci di comunicare con il nostro smartphone tramite  il bluetooth. Sulle due stanghette sono presenti due minicasse, ottime per ascoltare musica con una qualità davvero ottima e, cosa più importante, senza recare fastidio a chi ci sta attorno grazie al diaframma da 128 millimetri.

LEGGI ANCHE >>> Addio a Instagram: da App per le foto a Social di riferimento

Non ci sono comandi fisici, ma touch, sempre sulla parte esterna delle stanghette. Questo ci consente di alzare o abbassare il volume, di cambiare traccia, ma anche di rispondere o di chiudere una telefonata.

LEGGI ANCHE >>> MG-20, la nuova e-bike pieghevole e performante targata Ducati e realizzata in magnesio puro

Naturalmente hanno una batteria davvero miniaturizzata, in grado di ricaricarsi dentro la loro custodia, come normali cuffie wireless. La connessione bluetooth 5.2 è davvero eccellente ed a prova di interferenze e sono in gradi di offrire un tempo di riproduzione di oltre 5 ore.

 

Impostazioni privacy