Devi cambiare lo smartphone? Occhio a queste offerte sotto i €200 ne compri uno fantastico

Vuoi cambiare smartphone senza spendere cifre folli? Ecco le migliori offerte sotto i 200 euro: il rapporto qualità-prezzo è garantito.

Smartphone in offerta: lo Xiaomi Redmi note 9T 5g (Xiaomi)
Smartphone in offerta: lo Xiaomi Redmi note 9T 5g (Xiaomi)

Perché ci ritroviamo a cambiare il nostro smartphone? Spesso perché il vecchio è arrivato a fine vita, sia come aggiornamento software, sia come prestazioni. Qualche volta perché purtroppo con una caduta, magari in acqua, ha messo di funzionare, ma anche per sfizio, per il gusto di cambiare.

Oggi il mercato dei cellulari è decisamente eterogeneo con prezzi che variano da meno di 100 euro fino ai quasi 2mila dei “foldable”. Ma rispetto a pochissimi anni la situazione si è completamente ribaltata: per avere un buon device con ottime prestazioni non è necessario spendere cifre folli, soprattutto se si scegliere il “lato” Android“, dove naturalmente la concorrenza è scatenata.

La soglia di riferimento per la quasi totalità degli utenti è quella dei 200 euro. Qui si gioca la partita più grossa ed è qui che vogliamo provare a darvi qualche dritta per trovare i prodotti più adatti alle vostre esigenza senza essere costretti a mettere mano pesantemente al portafoglio.

Smartphone sotto i 200 euro, ecco le scelte migliori

Smartphone in offerta: il Vivo Y70 (Vivo)
Smartphone in offerta: il Vivo Y70 (Vivo)

Proviamo dunque a darvi una lista di prodotti di qualità ed in promozione, partendo proprio dalla caratteristiche più ricercate dagli appassionati di smartphone.

Nella fascia media è sempre Xiaomi a farla da padrone, con prodotti che “spaccano” davvero. Si tratta ad esempio del caso del Redmi Note 9T 5G, una soluzione davvero ottima se si vuole entrare a far parte della nuova rete super veloce. Ad esempio Amazon lo vendo ad appena 178 euro, un prezzo ottimo se pensiamo a quello che offre. Il processore è in grado di supportare senza problemi il multitasking, ha una discreta RAM di 4 GB e una memoria di 128 GB, sufficiente e comunque implementabile. Tra i suoi plus c’è l’NFC per effettuare pagamenti attraverso il device, ma anche una maxi batteria da 5000 mAh, mentre le foto sono comunque discrete.

Sempre per rimanere in famiglia c’è, in fascia più bassa, lo Xiaomi Redmi 9. Sempre Amazon lo vende a 128 euro. In questo caso il comparto memoria è di 4/64 GB, la batteria è sempre enorme e il processore Mediatek, pur senza spunti eccezionali, è in grado di tenere botta con tutte le applicazioni.

POTREBBE INTERESSARTI → Continuano le restrizioni Tik Tok: scoperti e rimossi milioni di utenti under 13

Sempre rimanendo in Cina c’è anche il Vivo Y70, venduto a 199 euro in promozione. In questo caso si sale di livello con la potenza (monta il Qualcomm Snapdragon 665) ha 128 GB di memoria espandibile e un bello schermo AMOLED Full HD+. La batteria, di 4100 mAh riesce a reggere fino a fine giornata.

POTREBBE INTERESSARTI →Android rinnova queste utilissime App Google: ora sono davvero indispensabili

Uscendo dai confini cinesi, ma rimanendo in Estremo Oriente, c’è il Samsung Galaxy A21s. Qui è tutto “fatto in casa”, come il processore Exynos 850. Sono presenti 4 GB di RAM e 1238 di memoria. Ottima la batteria con 5000 mAh e solida, come da tradizione, la parte fotografica, con una quad camera 48+8+2+2 MP, mentre il display è un HD da 6,5 pollici. Il prezzo, scontato è di 199 euro.

Impostazioni privacy