Ogni schermo potrà diventare un touch screen evolutissimo grazie a questo economico gadget

Sognate che il vostro notebook si possa comandare come un qualsiasi tablet? Oggi è possibile grazie a questo incredibile gadget low cost che, siamo sicuro, farà furore.

Hello X3, la geniale ed economica trovata per trasformare uno schermo in touch
Hello X3, la geniale ed economica trovata per trasformare uno schermo in touch

Questo strumento si chiama Hello X3 e fa esattamente quello che promette: trasforma qualsiasi schermo di un computer in uno schermo touchscreen, da utilizzare per gli usi più disparati.

Pensateci bene, il gesto di muovere le schermate con le dita, di allargare o stringere una foto, di disegnare o scrivere utilizzando una penna digitale o addirittura le dita fa oramai parte delle nostre abitudini. L’esempio viene dai bambini più piccoli, quando provano a tutti i costi di allargare una foto di una rivista utilizzando le dita della mano.

La quasi totalità dei pc in circolazione – ma anche tutti i Mac – hanno degli schermi passivi. Questo significa che non è possibile farci altro se non osservarli, una mancanza che è sempre più mal tollerata dagli utenti. La soluzione è proprio questo piccolissimo gadget che, una volta inserito in una porta usb, renderà il vostro screen totalmente attivo e utilizzabile sia per la produttività che per il tempo libero.

Hello X3 e la magia dello schermo touch ovunque

Hello X3, la geniale ed economica trovata per trasformare uno schermo in touch
Hello X3, la geniale ed economica trovata per trasformare uno schermo in touch

Hello X3 è davvero spassoso e consentirà di disegnare sullo schermo, oppure di prendere appunto, ma anche di creare documenti e tutto con un sistema davvero semplice ma geniale.

LEGGI ANCHE QUI –> Lo schermo della morte di Windows 11 ora ha una faccia per terrorizzarci

Come funziona? Basta inserire l’X-Sensor su una porta ed il gioco è fatto, tanto che è possibile trasformare qualsiasi superficie – a patto che non superi una larghezza di 27 pollici – in touch. Questa gadget rileva tutte e tre gli assi di spostamento e costa appena 120 dollari, è dotato di un sensore con camera che rileva il tipo di superficie ed ha una precisione di ben 2 millimetri.

LEGGI ANCHE QUI –> Call of Duty, abbiamo il nome del prossimo capitolo ed è sorprendente

Non importa poi che abbiate un sistema Windows o un iOS perché la compatibilità è totale e soprattutto la terza generazione di questo strumento è giunta ad un livello di maturità davvero eccezionale. Siete sicuri di poterne fare ancora a meno?

Impostazioni privacy