Come+avere+Play+Store+su+Android+Auto+%E2%80%93+%5BVIDEO%5D
computermagazineit
/2021/07/09/play-store-android-auto-video/amp/
Gadget

Come avere Play Store su Android Auto – [VIDEO]

Lo sapevate che potete utilizzare Play Store, il servizio di app di Google su Android Auto? Già, proprio così, ed ora vi spieghiamo come fare in maniera molto semplice e senza bisogno di alcuna laurea in ingegneria.

Play Store su Android Auto: ecco come

La prima cosa da dire è che Android Auto è un ottimo sistema di navigazione per le automobili, ma le sue funzioni sono di fatto “limitate” a ciò che giustamente serve per guidare, quindi le mappe, le telefonate, le stazioni radio e via discorrendo. Gli aggiornamenti giungono quindi con il contagocce, e raramente sono eclatanti, ma proprio per questo c’è chi ha provato a fare di Android Auto un sistema più completo, leggasi CarDongle. Come ricorda TuttoAndroid.net, si tratta di una penna USB di dimensioni maggiori rispetto ad una classica “chiavetta”, ed è inoltre l’evoluzione di CarDroid. All’interno si trova di fatto il sistema operativo firmato Google e tutte le sue funzioni, applicate ovviamente all’auto.

PLAY STORE SU ANDROID AUTO: ECCO COME AVERLO ASSIEME A NETFLIX, INSTAGRAM E…

POTREBBE INTERESSARTIL’auto volante esiste ed è meravigliosa – [VIDEO]

Ovviamente la raccomandazione base è che CarDongle non si utilizzi mentre si guida, di conseguenza, quando siete al volante, concentratevi sulla strada o al massimo fate utilizzare il software dal passeggero. Fatta questa doverosa premessa, la prima cosa da sapere è che il programma che permetterà di avere Play Store su Android Auto, ma anche altre app comuni come ad esempio Netflix, prevede un‘installazione molto semplice: vi basterà infatti inserire la chiavetta dedicata nella porta della vostra automobile, e il sistema del mezzo riconoscerà il programma, avviando il sistema.

POTREBBE INTERESSARTIEsiste un’auto elettrica che va interamente montata presentiamo Hoga, ovviamente dalla Svezia

Sarà fondamentale che l’app si colleghi ad internet, di conseguenza, bisognerà collegare il dispositivo ad una connessione internet, leggasi l’hotspot del proprio smartphone. Una volta terminata questa operazione preliminare, bisognerà aprire il Google Play Store e inserire il proprio account Gmail, dopo di che sarà possibile scaricare e installare delle nuove applicazioni sulla propria auto. Recandosi sul Play Store sarà possibile utilizzare praticamente tutte le applicazioni, basta che siano compatibili con il computer di bordo, a cominciare da Netflix, YouTube, quindi i social come Instagram, Facebook e TikTok, ma anche Google Maps, Telegram e via discorrendo. Sarà possibile anche utilizzare VLC per vedere foto e video, nonché navigare sul web attraverso Chrome. Il costo di questo aggeggio è di 99euro e si potrà acquistare esclusivamente su Indiegogo: unica pecca, il fatto che i tempi di spedizione siano molto lunghi, a volte fino a due mesi.

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago