Technogym lancia la sua App ufficiale per stare sempre in forma ovunque ti trovi

Mancava solo lei, nel panorama delle app di fitness che girano e spopolano tra i possessori di cellulari: l’app Technogym. Una applicazione che “sostituisce” in modo professionale un coach dedicato a qualsivoglia sport si pratichi, pronta ad aiutare nel miglior modo chi vuole essere in forma in qualsiasi parte del mondo, anche se lontano da una palestra.

App Technogym
App Technogym

Il tuo piano di allenamento personalizzato“: così recita il sito ufficiale di Technogym, nella sezione dedicata all’app e al suo download. “Rispondi alle domande del Technogym Coach, il tuo personal trainer digitale, e ottieni un Precision Program su misura per te, che si adatta ai tuoi progressi e che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente“.

Technogym App, come avere un coach sempre a disposizione

App Technogym
App Technogym

In pratica, grazie a questa applicazione, si può scegliere non solo quale sia il tipo di risultato che si vuole ottenere, ma anche come farlo in base allo sport praticato abitualmente. “Scegli il tuo percorso: Fitness, per migliorare la forma fisica, perdere peso, rassodare, allenare la forza; Sport, per massimizzare le prestazioni nel tennis, golf, corsa o sci; Salute e stile di vita, per non rinunciare ai benefici dell’attività fisica con programmi adatti a diabete, ipertensione, sovrappeso e mal di schiena“.

LEGGI ANCHE >>> Cosa fare con 3800 PS4? ecco questa geniale soluzione per fare soldi

L’applicazione dà la possibilità di scegliere se allenarsi con dell’attrezzatura, se disponibile, o a corpo libero. A casa, in hotel o outdoor, l’allenamento si può adattare sia al corpo libero sia agli attrezzi a disposizione nella eventuale struttura ricettiva: pesi liberi, tapis roulant, cyclette e molti altri.

LEGGI ANCHE >>> Vuoi un drone da portare in vacanza? Ecco quale e come scegliere

Nell’applicazione sono disponibili anche delle sessioni di allenamento tenute dai migliori trainer che mostrano, con dei video specifici per l’allenamento richiesto, come eseguire correttamente gli esercizi e danno la giusta motivazione ad ottenere il massimo dall’allenamento scelto.

Ai video si affiancano schede di allenamento composte da video dimostrativi e indicazioni audio per raggiungere obiettivi mirati, come stretching, relax, glutei tonici, gambe forti, addominali d’acciaio, e molto altro.

C’è anche la possibilità di accedere a quello che nell’app è definito “Signature Programs”, ossia degli allenamenti personalizzati firmati dai migliori preparatori atletici per la corsa, lo sci, il tennis e il golf.

Last but not least, l’app Technogym è disponibile anche per Apple Watch. In questo modo l’applicazione si trasforma in un ECG viaggiante sempre a disposizione, che permette di monitorare il battito cardiaco, e anche di tenere sotto controllo l’allenamento direttamente con il Watch.

Ed infine, da tenere sotto occhio la funzione “Movergy, tieni d’occhio il tuo movimento“. Il Movergy è il trend di attività fisica calcolato su due settimane e basato sul numero di Moves, l’unità di misura del movimento a prescindere da genere, età o livello di fitness. Con Moves e Movergy si tiene alta la motivazione, ci si può confrontare con gli amici e accendere una sana competizione per migliorare il tuo stile di vita. Inoltre, si può tenere traccia in dettaglio di tutte le metriche e scoprire come si sta progredendo all’interno della sezione Wellness Passport.

Impostazioni privacy