Arriva Mozilla VPN, il modo sicuro e protetto per navigare con ogni dispositivo garantendo privacy

il VPN di Mozilla sbarca finalmente in Italia. Permetterà di navigare in tutta sicurezza e salvando la privacy ad un prezzo concorrenziale.

Arriva il VPN di Mozilla (foto Adobestock)
Arriva il VPN di Mozilla (foto Adobestock)

Partiamo dal concetto di VPN. Quando navighiamo sul web lasciamo delle tracce ben definite di quello che facciamo e siamo sempre rintracciabili attraverso il nostro nodo di accesso. Le VPN servono proprio a salvaguardare i nostri dati, permettendoci una piena navigazione in incognito. Ad esempio utililizzando VPN possiamo guardare streaming esteri che sono spesso bloccati a livello regionale.

Il mercato è molto variegato con applicazioni di prova gratuite ma molto limitate ed altre ben più costose. Per fortuna sbarca in italia il nuovo software messo in campo da Mozilla. Questo ha già riscosso un notevole successo in Francia e Regno Unito ed è utiilzzabile su qualsiasi dispositivo o sistema operativo, quindi Windows, Mac, Linux, iOS e Android.

Partiamo subito dai prezzi, davvero concorrenziali. Mozilla ha previsto 3 piani di accesso al costo di 9,99 euro mensili, che si riducono a 6,99 nel caso di pagamento anticipato semestrale o 4,99 euro se si opta per un anno intero. Questo significa che potenzialmente si può pagare una VPN solo 60 euro annui.

VPN Mozilla, una rivoluzione per la navigazione sicura

Arriva il VPN di Mozilla (foto Adobestock)
Arriva il VPN di Mozilla (foto Adobestock)

Un colosso come Mozilla garantisce altissima qualità, senza compromettere i download, gli streaming e la velocità di navigazione, elementi spesso intaccati da altri tipi di VPN. Il loro utilizzo è fondamentale non tanto quando si utilizza la linea di casa, privata, quanto per gli hotspot pubblici.

POTREBBE INTERESSARTI → Su TikTok ora in vendita anche AI

In ufficio, ma anche nei locali oppure in vacanza negli hotel c’è sempre il rischio di venire intercettati, soprattutto quando si effettuano operazioni delicate come quelle finanziarie o di pagamento. La VPN garantisce una perfetta schermatura da accessi indesiderati, progette quindi pienamento la nostra privacy ed i nostri dati.

POTREBBE INTERESSARTI Whatsapp e le pressioni per accettare la privacy: nuova battaglia degli utenti UE

Ma come funziona? Una volta installata parte subito la navigazione protetta. L’abbonamento consente di proteggere fino a 5 dispositivi e si appoggia su 400 server Mozilla con una velocità compresa tra i 10 Gbps e 1 Gbps. Mozilla inoltre si connette su server che hanno WireGuard, un sistema modernissimo di OpenVPN che garantisce prestazioni sempre alte.

Impostazioni privacy