Smartphone a prezzi vantaggiosissimi con questi operatori: quale scegliere?

Come molti di voi sanno, acquistare smartphone con gli operatori mobile permette di ottenere interessanti sconti. Spesso e volentieri, infatti, le compagnie telefoniche mettono in vendita i dispositivi mobile a prezzo scontato di modo da attirare i clienti, e se a volte si tratta di semplici “specchietti per le allodole”, spesso e volentieri il risparmio è importante.

Smartphone a prezzi vantaggiosi con gli operatori (Foto Tim)
Smartphone a prezzi vantaggiosi con gli operatori: alcuni esempi (Foto Tim)

A riguardo il quotidiano finanziario IlSole24Ore, fonte assolutamente autorevole, ha stimato che acquistando uno smartphone dagli operatori mobile, quindi i cosiddetti telefoni “brandizzati”, si possono risparmiare dai 100 fino ai 300 euro. C’è però da fare attenzione ad alcune postille, a cominciare da eventuali costi non ben specificati che alla fine potrebbero far lievitare il prezzo, di conseguenza, bisogna leggere sempre con attenzione le lunghe note informative o eventualmente chiedere al negoziante i vari dettagli e eventuali costi “segreti”. Due in sostanza sono le offerte delle compagnie telefoniche legate alla vendita di smartphone, a cominciare da quella “base”, dove l’operatore ci vende lo smartphone in sconto e senza chiederci nulla in cambio.

Smartphone, prezzi vantaggiosi con questi operatori (Foto Vodafone)
Smartphone, prezzi vantaggiosi con questi operatori: i dettagli (Foto Vodafone)

SMARTPHONE A PREZZI VANTAGGIOSI CON GLI OPERATORI: TIM, VODAFONE E WINDTRE, ECCO UN PO’ DI ESEMPI

POTREBBE INTERESSARTI Unieuro lancia il volantino summertime: solo pochi giorni ma con sconti esagerati

Tim è una delle compagnie più note in questo campo, e nelle scorse settimane, giusto per fare un esempio, era attiva una interessante promo sugli iPhone (l’SE 2020 a 300 euro pagabile in 30 rate da 10 euro al mese; unico vincolo, essere già clienti Tim). Il secondo tipo di offerta prevede invece che si mantenga attivi la linea in cambio di sconti, e anche in questo caso ritroviamo Tim ma anche Iliad. Più complesse invece le proposte di Vodafone e WindTre sugli smartphone, anche se comunque non meno interessanti. Tornando a Tim, ad oggi possiamo trovare in forte sconto il dispositivo mobile 5G di casa LG modello Velvet, acquistabile a 299 euro (di listino sta a 649.99 e su Amazon lo si trova a circa 500 euro). Il pagamento va effettuato in una sola trance e in cambio Tim regala 3 mesi di traffico in 5G.

POTREBBE INTERESSARTI Feder Mobile lancia le sue offerte bassissime, appoggiandosi su rete Vodafone

Vodafone, come detto sopra, risulta essere un po’ più complessa, e a riguardo l’azienda specifica una clausola per le offerte in cui si sottolinea che: “Il corrispettivo per recesso anticipato entro i 24 mesi ha una logica decrescente ogni 3 mesi. In caso di recesso anticipato Vodafone potrà richiedere al Cliente il pagamento delle eventuali rate residue del terminale in un’unica soluzione”. Fra le offerte più interessanti del gestore rosso segnaliamo l’iPhone 12 Mini a 25.99 euro al mese più un compenso iniziale di 69.99. Infine, per quanto riguarda WindTre, c’è l’offerta SmartPack per abbinare cellulare a piano tariffario, inoltre, c’è l’opzione per cambiare il telefono fino a due volte l’anno con Reload e Reload Plus: nel primo caso ha un costo di 2.49 euro e un corrispettivo di sostituzione pari a 60 euro, mentre nel secondo il corrispettivo sale fino a 170 euro ma il costo è di 6.99 euro.

Impostazioni privacy