Da Xiaomi 5 fantastiche innovazioni che davvero ci fanno impazzire

Non solo telefonini, Xiaomi continua a sorprendere. L’azienda cinese produttrice di smartphone, ex “costola” di Huawei, è uscita allo scoperto nelle ultime settimane con 5 prodotti innovativi che esulano dalla telefonia, che faranno impazzire i clienti di tutto il mondo. Vediamo quali sono.

Xiaomi (Adobe Stock)
Xiaomi (Adobe Stock)

Il primo prodotto riguarda il gaming: si tratta del Xiaomi Tri-Band WI-FI 6, il primo router dell’azienda cinese dotato di processore Qualcomm Hexa-core. Il dispositivo ha delle prestazioni decisamente elevate grazie a una banda in 4G e due bande 5G che raggiunge velocità pari a 8,354 Mbps2, per offrire un’esperienza di gaming di altissimo livello e velocità anche quando ci sono più device collegati contemporaneamente.

Xiaomi, tradizione e innovazione per prodotti unici

Router portatile (Adobe Stock)
Router portatile (Adobe Stock)

Il secondo prodotto è un monitor da 27 pollici. Si tratta del nuovissimo Mi 2K Gaming Monitor da 27 pollici. Lo schermo ha una risoluzione QHD (2560 x 1440) con unafrequenza di aggiornamento che raggiunge i 165Hz. Mi 2K Gaming Monitor supporta anche VESA Display 400 e il 95% della gamma di colori DCI-P3. Mi 2K Gaming Monitor 27″ arriverà sul mercato al prezzo di 499,9€.

LEGGI ANCHE >>> Attenzione a quale installer scegliere per Windows 11, molti contengono malware devastanti

La cucina è un’altra cosa della vita di tutti i giorni che per Xiaomi è molto, molto importante. L’azienda asiatica ha presentato anche, prodotto numero 3, la friggitrice ad aria Mi Smart Air Fryer 3.5L, una friggitrice smart che rende la cottura semplice e healthy. Questo dispositivo è compatibile con l’app Mi Home e può essere controllata a distanza dall’utente. Il dispositivo smart da cucina è dotato di un display OLED intuitivo e può inoltre essere controllata con comandi vocali tramite Google Assistant e Amazon Alexa. Mi Smart Air Fryer 3.5L sarà disponibile in Italia al prezzo di 99,9€

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp HD foto è ora disponibile: ecco come impostarlo per l’utilizzo ottimale

Nell’era del trasporto smart, dove la maggior parte della popolazione va in giro con mezzi di trasporto alternativi come bici elettriche, monopattini e quant’altro, Xiaomi ha presentato anche, prodotto numero 4, il nuovo monopattino elettrico Mi Electric Scooter 3. Il nuovo monopattino Xiaomi ha un motore da 600 W, può raggiungere i 25 Km/h ed è molto leggero. Decisamente adatto a girare in città e nei piccoli centri urbani. Sarà disponibile a meno di 500 euro nei colori Black e Grey.

Ed infine, sorpresa numero 5, ecco le nuove cuffie smart di Xiaomi: Redmi Buds 3 Pro in modalità ANC ibrida e Trasparenza 6. Il dispositivo audio smart supporta anche il Bluetooth 5.2 per la connettività dual-device stabile, per passare facilmente dalla visione di un video sul PC a una chiamata sullo smartphone senza cambiare collegamento tra un dispositivo e l’altro. Redmi Buds 3 Pro garantisce fino a 6 ore di utilizzo con una sola ricarica. Infine, le cuffie targate Redmi supportano anche la ricarica wireless.

Impostazioni privacy