Brutta sorpresa da Vodafone: molti subiranno l’aumento di 1,99 euro, ma chi è a rischio?

Da oggi alcuni utenti della compagnia telefonica dovranno sborsare 1,99 euro in più. Ecco di chi si tratta.

Vodafone
Dal 26 luglio parlare con Vodafone costa fino a 1,99 euro in più (by Adobestock)

Estate, tempo di rincari. E’ partita ieri 26 luglio, difatti, una nuova campagna di rimodulazione delle offerte da parte di Vodafone, che coinvolgerà con ogni probabilità numerosissimi utenti. Il rincaro sarà 1,99 euro e verrà aggiunto al normale prezzo di alcune tariffe di rete mobile tramite SIM ricaricabile.

Non proprio una stangata ma un piccolo fastidioso sovrapprezzo di cui comunque tener conto, specialmente se si considera che nell’arco di quest’anno è già la quarta volta in pochi mesi che la compagnia telefonica aumenta i costi di utilizzo dei propri servizi: era già accaduto a fine marzo, a fine maggio e nella seconda metà di giugno.

L’aumento di prezzi stabilito da Vodafone: ecco chi ci rimette

Vodafone
I rincari toccano sia i contratti vecchi che quelli più recenti (by Adobestock)

Il mini-ciclone Vodafone dunque si abbatte ancora sui clienti, in particolar modo sui privati che abbiano sottoscritto contratti per SIM ricaricabili dalle quali verrà scalata la sovrattassa. Le fasce di utenti toccati dalla rimodulazione verranno informate tramite la ricezione di un SMS sul proprio telefono, in ossequio ad una campagna informativa avviata già a fine giugno. La nota ufficiale però si può trovare per intero sul sito dell’azienda, alla quale ci si può rivolgere per ulteriori chiarimenti o in caso di dubbio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Vodafone lancia eSim, la scheda che non esiste

Allo stato attuale delle cose, l’aumento riguarderà non solo offerte vecchie ma anche contratti di più recente sottoscrizione, dunque le situazioni di carico sono molto variabili. In alcuni casi verrà addebitato un surplus di 0,49 euro, in altri di 0,99 mentre per i più sfortunati si parla della “sanzione” massima, ovvero 1,99 euro. In compenso però gli utenti che appena ricevuto l’avviso hanno chiamato il 42590 hanno potranno beneficiare di alcuni bonus, il più allettante dei quali un pacchetto di Giga aggiuntivi da utilizzare nei prossimi dodici mesi.

LEGGI ANCHE QUI>>> Un Wi-Fi che batte Tim, Vodafone e tutti gli altri ed è pure gratis

C’è però un’altra nota stonata di cui prendere atto, e cioè che probabilmente questo di luglio non sarà l’ultimo rincaro dell’anno, voluto dalla compagnia (come si evince testualmente dalla comunicazione diramata dal sito) per “soddisfare la crescente esigenza di connessione nel Paese e per offrire ai clienti un servizio sempre più performante, ovunque. A partire dal 26 luglio 2021 il costo di alcune offerte per i clienti privati ricaricabili aumenterà di 0.49, 0.99, 1.99 euro al mese in base alle condizioni dell’attuale offerta del cliente”.

 

Impostazioni privacy