ZTE Axon 30, lo smartphone davvero di un altro livello, quasi con tecnologie del futuro

ZTE ha svelato il suo nuovo gioiello Axon 30, che promette una tecnologia totalmente rivoluzionaria per le sue fotocamere.

ZTE Axon 30
ZTE Axon 30

ZTE continua a sfornare novità per mantenere aggressivo il suo progresso tecnologico. Questo nuovo modello è decisamente all’avanguardia, mettendo in mostra una strepitosa fotocamera sotto al display per l’anteriore. Questo significa la scomparsa del fasitidoso ma inevitabile – fino ad oggi – notch, ma anche di soluzioni non propriamente gradite come quella a pop-up o il classico e terribile forellino.

In questo caso la parte anteriore dello smartphone è costituita da un display che occupa tutto lo spazio senza nessuna interruzione. Di fatto ZTE anticipa l’andamento del 2022, che vedrà i costruttori virare questo tipo di soluzione, per creare modelli dal design decisamente più pulito e quindi gradito dagli utenti.

Lo stesso Ni Fei, senior vice president di ZTE Corporation, ha spiegato le ragioni di questa novità, sottolineando come la fotocamera under display fa un vero salto di qualità per rivoluzionare l’esperienza degli utenti, anche grazie alle nuove fotocamere con una qualità ancora maggiore rispetto alla generazione precedente.

ZTE Axon 30, rivoluzione per le fotocamere affogate nel display

ZTE Axon 30
ZTE Axon 30

Le dimensioni del display infatti sono da record. Parliamo di un AMOLED da 6,92 pollici ed un rapporto di 20,5:9, capace di coprire il 100% della gamma cromatica DCI-P3, quindi con una fedeltà ai colori reali. Tra le altre caratteristiche la profondità dei colori a 10 bit e 1,07 miliardi di colori. La frequenza di aggiornamento è di 120 hz e viene garantita la protezione degli occhi dalla luce blu, per combattere contro l’affaticamento.

Lo schermo ha una densità di 400 ppi, oltre ad avere 7 strati di materiali trasparenti per avere la maggior luce possibile. A bordo è stato montato lo Snapdragon 870G a otto core e una frequenza di 3,2 GHz, mentre la memoria è espandibile fino a 5 GB.

LEGGI ANCHE: Kena Mobile offre la promo “You & Kena” con la quale ti restituisce €2 ogni mese: come averla?

Il comporto fotografico è di prim’ordine. Sul posteriore è montato un sensore da 64 MB, un ultragrandangolare da 120° e un marco per scatti da 3 cm. Sul lato software è stata introdotta la modalità Super Night Mode, mentre è compresa la stabilizzazione meccanica e digitale della camera principale e di quella grandangolare.

LEGGI ANCHE: Un Pc in una bici? L’incredibile progetto con tanto di scheda grafica RTX 3070 – [VIDEO]

Completa la connettività, con il 5G, doppia antenna Wi-fi, bluethooh e NFC. Buona la batteria con 4200 mAh e il supporto alla ricarica rapida da 55W. Infine uno sguardo alle dimensioni: 7,8 mm di spessore ed un peso di 189 grammi. Per ora non è stato ancora annunciato il prezzo di vendita ed i tempi di distribuzione.

Impostazioni privacy