Xiaomi annuncia due bombe di portatili: Xiaomi Notebook Ultra e Xiaomi Notebook Pro, ecco le novità

Xiaomi annuncia i suoi notebook di fascia alta: Mi Notebook Ultra e Mi Notebook Pro. Ecco specifiche, prezzi e a chi sono rivolti i due prodotti di punta del colosso cinese. 

Xiaomi annuncia due bombe di portatili
Nuovi portatili Xiaomi

I tempi per l’uscita di nuovi prodotti lato computer portatili, per quanto riguarda Xiaomi, sono maturi. Ed ecco giungere come un fulmine a ciel sereno l’annuncio del colosso: Mi Notebook Ultra e Mi Notebook Pro, due prodotti con a bordo Windows che promettono di alzare l’asticella dei prodotti della casa cinese. Due prodotti di fascia alta che si rifanno per design e prestazioni alla linea di Mi Notebook Pro X 15 – annunciato nel corso di giugno 2021 – e che promettono a migliorarne ulteriormente le specifiche.

Anzitutto quali sono le differenze tra i due modelli? Poche. I due notebook condividono molte specifiche tecniche, tra cui il processore. Il cuore pulsante di entrambe le macchine sarà un ottimo Intel Core di 11a generazione serie H (Tiger Lake-H a 10nm). Quel che cambia invece è la diagonale del pannello. Per il modello Ultra siamo di fronte ad un dispositivo da ben 15,6″, mentre il Pro, più compatto, si ferma a 14″, con un formato 16:10 per entrambi.

POTREBBE INTERESSARTI –> La novità di Huawei sono i primi notebook con CPU Kirin

Mi Notebook Pro e Ultra: due portatili (quasi) uguali

Xiaomi annuncia due bombe di portatili
Xiaomi Mi Notebook Ultra

L’unità installata sul modello Pro è un IPS con risoluzione da 3200×2000 pixel, ed un refresh rate a 90Hz. Le opzioni per la CPU sono, oltre all’i5 di 11a generazione, un i7-11370H, mentre la scheda grafica è una Intel Xe integrata. La RAM arriva a 16GB DDR4 3200, con storage interno da 512GB ed unità SSD NVMe. Il Pro monta invece un IPS con risoluzione leggermente inferiore (2560×1600 pixel) ed il refresh rate si ferma ai canonici 60Hz. Due le configurazioni disponibili per quanto riguarda la RAM, disponibile nel taglio da 8 o da 16GB. Lo storage interno è da 512GB, con una più comune unità SSD.

Tornando a ciò che accomuna le due macchine, lo chassis in lega di alluminio è presente in entrambi i modelli. Una scelta volta a rendere i due portatili più attraenti e premium agli occhi dei loro futuri possessori. La dotazione di porte nella scocca parla di Thunderbolt 4, USB di tipo C, USB 3.2 Gen1 e HDMI 1.4. A completare il tutto lato connettività, troviamo un sensore per le impronte digitali, WiFi 6 e Bluetooth 5.1.

Xiaomi annuncia due bombe di portatili
Specifiche tecniche

POTREBBE INTERESSARTI –> Piaggio prima al mondo per scooter con guida semi-autonoma: l’innovazione dai suoi laboratori di Boston (USA)

Di seguito le varianti con corrispettivo del prezzo per i due modelli, venduti ad una cifra mediamente conveniente rispetto alla concorrenza degli ultrabook.

Mi Notebook Ultra

  • Core i7 + 16GB RAM: 881 euro
  • Core i5 + 8GB RAM: 686 euro
  • Core i5 + 16GB RAM: 732 euro

Mi Notebook Pro

  • Core i7 + 16GB RAM: 835 euro
  • Core i5 + 8GB RAM: 652 euro
  • Core i5 + 16GB RAM: 686 euro
Impostazioni privacy