Cyberpunk 2077: Gangs of Night City, il nuovo pazzesco progetto che sta cercando finanziamenti su Kickstarter

Un gioco da tavolo ispirato al mondo di Cyberpunk 2077. Si torna alle origini per il franchise che ha visto i videogiochi protagonisti degli ultimi anni, dopo il mezzo flop del titolo uscito su console e PC. 

Cyberpunk 2077: Gangs of Night City
Cyberpunk 2077: Gangs of Night City

Sarà questa la via maestra che garantirà a Cyberpunk 2077 la ricostruzione della sua reputazione? Chi lo sa, di certo la notizia di un nuovo board game basato sul progetto di CD Projekt RED farà la felicità dei tanti che hanno imparato a conoscere il mondo di Cyberpunk proprio con i giochi da tavolo. Questa volta a lavorare al prodotto CMON, che ha presentato il gioco in pompa magna durante un evento di questo fine settimana.

Attualmente il progetto, in fase embrionale, dovrebbe finire sulle pagine di Kickstarter. Quindi dietro alla realizzazione del board game c’è il crowdfunding, che di sicuro non avrà difficoltà a raggiungere il suo obiettivo vista l’enorme schiera di appassionati. Alla base del gioco da tavolo le gang di Night City, intorno alle quali verteranno le azioni di gioco e non solo.

I pochi dettagli di cui siamo a conoscenza parlano di un progetto nato, inizialmente, come gioco di carte (sulla scia di Gwent, ispirato al mondo fantasy/medievale di The Witcher), tramutato poi in un vero e proprio gioco da tavolo. A parlarne Tyler McVicker su Twitter, tra gli autori che daranno vita a Cyberpunk 2077: Gangs of Night City.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cyberpunk 2077 in arrivo una maxi-patch e con i primi DLC gratis per ripartire alla grande

Cyberpunk 2077: Gangs of Night City pronto a ricucire l’amore tra fan e franchise?

Insieme a McVicker, saranno numerosi gli autori impegnati nella realizzazione del board game, molti dei quali provengono dal progetto Cyberpunk 2077: Afterlife. L’obiettivo del nuovo gioco da tavolo sarà quello di lottare con le varie fazioni che compongono Night City per il controllo della città stessa e dei suoi numerosi e caratteristici quartieri che la compongono.

POTREBBE INTERESSARTI –> Quando far conoscere lo smartphone ai più piccoli e con quali regole?

Da un lato siamo sicuri che il nuovo, ambizioso progetto di CMON non avrà difficoltà a raggiungere gli obiettivi sperati. I fan sparsi in tutto il mondo, con a cuore il franchise, hanno voglia di esperienze a sfondo Cyberpunk, con la speranza che il gioco da tavolo non subisca gli stessi errori di produzione e difficoltà che hanno caratterizzato il videogioco fin dal day one su console e PC.

Impostazioni privacy