Il potere dei Social, video virali: come tentare di passare inosservati col Ferrari e poi fare brutte figura sulla Rete

Ci vuole veramente un attimo per far diventare un video virale: se poi il soggetto della suddetta clip si è reso in qualche modo “ridicolo” è anche meglio per le visualizzazioni.

Ferrari Roma incastrata in un vicolo di Novara – MeteoWeek.com

Un video può diventare virale attraverso canali social e ovviamente il classico passaparola su Whatsapp, per poi essere rilasciato in rete dove la visione è pubblica e non privata. Ma come nascondersi dopo una brutta figura sui social? Mettiamo subito in chiaro: non si può, a meno che non siate voi stessi a prenderla sul ridere. Basta pensare al web e alle sue stranezze: la vostra brutta figura può competere con quello che c’è online?

LEGGI ANCHE>>> I Big del web obbligano i dipendenti al vaccino: prime discussioni per rientri in sede

La Ferrari Roma incastrata in un vicolo di Novara

Il centro storico di Orta San Giulio in provincia di Novara, è vietato al traffico a eccezione dei residenti, e questo lo possono sapere tutti anche solo andando ad informarsi sul sito del comune e su Google Maps. Ma un automobilista svizzero, alla guida della sua Ferrari Roma nuova di zecca (listino da 200mila euro in su) è rimasto incastrato in via Gippini, nelle vicinanze della chiesa di San Rocco. Ed inutile dirlo: il video girato da un cittadino, è diventato virale. La Ferrari Roma infatti, è larga poco meno di 2 metri e il vicolo decisamente più piccolo. Non è propriamente una macchina da scampagnate per i borghi tra centri storici e sicuramente non è una di quelle auto dove un graffio fa solo innervosire il proprietario, ma nonostante ciò, è riuscita a finire lì. Probabilmente il proprietario, ignaro delle strade strette italiane, non ha visto il restringimento, poco più avanti della via che, forse, precedentemente, consentiva il passaggio alla vettura. Per la violazione al divieto di circolazione il turista dovrà sborsare 150 euro. Neanche tanti, considerato il preventivo che gli avrà chiesto il carrozziere, molto ma molto felice di vederlo.

LEGGI ANCHE>>> Un’oasi nel deserto, OPPO Reno 6: ecco le prime immagini dal web e la data di lancio

Una volta virale, c’è un modo per togliere il video?

Sì, ma l’ordine deve venire direttamente dai piani alti del social su cui si trova. Basta aprire un reclamo e aspettare almeno 72 ore, quelle richieste per esaminare la segnalazione. Ma, se il video non è così “osceno” vi roncigliamo di prenderla sul ridere. perché no, potreste anche ricavarci qualcosa se le visualizzazioni diventano elevate. certo, se potete permettervi una Ferrari Roma, i soldi non sono un problema!

Impostazioni privacy