Intelligenza Artificiale in cucina: Haier porta i suoi elettrodomestici smart di ultima generazione alla Milano Design Week

L’intelligenza artificiale arriva in casa, in particolare in cucina. Alla Milano Design Week sono state infatti presentate dalla Haier delle innovazioni relative proprio al coordinamento degli elettrodomestici della casa, tra cui un assistente vocale che riesce a mettere d’accordo tutti.

Haier Smart Home (Adobe Stock)
Haier Smart Home (Adobe Stock)

Per la presentazione della sua visione di smart home, alla Milano Design Week 2021 che è in corso in questi giorni, Haier ha creato appositamente una piattaforma definita hOn, mostrando come possa evolversi grazie a un assistente vocale ed una intelligenza artificiale. Quest’ultima si dimostra veramente intelligente, in grado di anticipare le necessità dei padroni di casa e coordinare tutti gli apparecchi presenti.

Haier e l’intelligenza artificiale: la casa diventa smart e organizzata al meglio

Intelligenza Artificiale (Adobe Stock)
Intelligenza Artificiale (Adobe Stock)

L’intelligenza artificiale proposta da Haier passa dalla proposta al padrone di casa delle ricette più gustose per una cena con ospiti, all’elenco di ingredienti presenti nel frigorifero, fino a suggerire addirittura il riconoscimento facciale degli ospiti.

La piattaforma hOn è di fatto una sorta di ecosistema che si espande continuamente grazie alle innovazioni di Haier e non solo: Candy e Hoover, infatti, che fanno parte dello stesso gruppo, sono inglobati in questo ecosistema e ne traggono benefici.

Haier Group Corporation, meglio nota come Haier, è un’azienda multinazionale cinese produttrice di elettrodomestici e di elettronica di consumo, con sede a Tsingtao, nello Shandong. La gamma degli elettrodomestici comprende apparecchi per il freddo (frigoriferi, congelatori), per la conservazione del vino, per il lavaggio (lavatrici, asciugatrici, lavasciuga) e per la cottura (forni, piani cottura). Questi prodotti vengono commercializzati a livello globale con il marchio Haier e con i marchi Aqua, Candy, Casarte, GE Appliances e Fisher & Paykel. Attraverso la sussidiaria Haier Electronics Group Co., Ltd., la multinazionale asiatica opera nella commercializzazione dei televisori con il proprio marchio.

Tra i prodotti presentati alla Milano Design Week 2021 dalla Haier, alcuni già presenti nel catalogo e anche nuovi modelli di forni smart che saranno lanciati sul mercato a inizio del prossimo anno, nel mese di gennaio. Haier è sempre più consolidata come azienda di fascia alta grazie ai suoi elettrodomestici, e la nuova Series 6 di forni elettrici sarà il top di gamma sostituendo quelli Series 4.

LEGGI ANCHE >>> PS5 presto in pensione? A breve il reveal del nuovo modello con prezzo e dettagli strabilianti

Alla mostra sono stato presentati i due prodotti top di gamma: i forni I-Touch Series 6 e I-Touch Compact Series 6. Tutti e due avranno un controllo tramite touch screen, supportano la piattaforma hOn e l’innovativa feature Cook with Me. La vera chicca è costituita però dalla sonda Meat Probe per il controllo della cottura in tempo reale, dotata di tecnologia Climatech per mantenere uniforme la distribuzione di temperatura e umidità dentro il forno.

LEGGI ANCHE >>> Logitech stupisce tutti riprogettando un’area di lavoro ibrida ed avanzata: ecco la tecnologia Logi Dock

In mostra anche un modello di fascia più economica, l’I-Turn Series 2, che non è dotato di interfaccia I-Touch ma dotato di tecnologia Climatech.

Impostazioni privacy