PS5 presto in pensione? A breve il reveal del nuovo modello con prezzo e dettagli strabilianti

PlayStation 5, una console che potremmo definire maledetta, ma che risponde, come tutte, alle regole del mercato. Così i tempi per un nuovo modello potrebbero essere maturi.

PS5 presto in pensione
PS5 presto in pensione? Spunta il modello Pro

Quando parliamo di PlayStation 5, dobbiamo fare i conti con una console dall’enorme potenziale… inespresso. Il lancio di novembre 2020, nel mezzo di una pandemia mondiale e della crisi dei chip/semiconduttori, ha fatto sì che la console di Sony, a quasi un anno dalla sua uscita, sia ancora oggi pressoché introvabile.

Ciò nonostante i nipponici che hanno dato i natali a saghe incredibili del calibro di God of War e The Last of Us, sembrano non curarsi affatto dell’enorme (ed unica nel suo genere) penuria che caratterizza PS5 fin dal suo arrivo nei negozi. Le regole del mercato valgono anche per una console introvabile per tantissimi e, proprio questa novità, potrebbe far intravedere la proverbiale luce in fondo al tunnel.

POTREBBE INTERESSARTI –> Horizon Forbidden West e la rabbia degli utenti: non ci sarà più un upgrade gratis per la PS4 e PS5

PlayStation 5: in arrivo la versione Pro con 8K e prezzo fuori scala

PS5 presto in pensione
PS5 presto in pensione? Spunta il modello Pro con 8K e prezzo esagerato

Parliamo della notizia che vedrebbe PlayStation 5 al centro di un rumor incredibile: sarebbe pronto un refresh della console, in altre parole… un nuovo modello. A parlarne sono i ragazzi di Wccftech, i quali hanno lasciato intendere che i tempi potrebbero essere maturi per l’arrivo di PS5 Pro. Nello specifico, il canale YouTube Moore’s Law is Dead avrebbe reso nota la notizia che, se confermata, potrebbe scatenare la rivolta dei videogiocatori.

Si parla addirittura di una finestra temporale entro la quale la console potenziata farà il suo esordio sugli scaffali: fine 2023 inizio 2024. Di fatto siamo ancora distanti due o tre anni dall’arrivo di PS5 Pro che, stando alle indiscrezioni, si baserà su una nuova CPU AMD con IP CPU/GPU caratterizzati dalla tecnologia FiedelityFX Super Resolution di AMD, in grado di generare addirittura gli 8K di risoluzione.

POTREBBE INTERESSARTI –> VIVO scappa dalla crisi del chip creando il suo proprio in hoiuse: si chiama V1 ed è un passo notevole

Parlando invece di prezzo, la versione Pro di PlayStation 5 si attesterà intorno ai 600/700 dollari, un costo decisamente più alto rispetto all’attuale modello che di dollari ne costa 499 o 399 in base alla versione scelta. Chiaramente ciò di cui stiamo parlando è mera speculazione, nulla di confermato né tantomeno potenzialmente verosimile. Sta di fatto che questa sera, come anticipato, si tornerà a parlare di PlayStation 5 e del suo futuro con il PlayStation Showcase in programma. Futuro che, speriamo, possa essere più roseo di quanto sono stati gli ultimi mesi lato disponibilità.

Impostazioni privacy