Grande evento Huawei: pronti per il lancio a sorpresa dei nuovi prodotti?

Huawei annuncia a sorpresa un nuovo evento di presentazione a Vienna per il prossimo 21 ottobre: sarà il lancio mondiale per il nuovo P50.

Evento Huawei
Evento Huawei

Il ban Usa non ferma il colosso cinese, che vuole inondare l’Europa con i suo i prodotti targati con il nuovo HarmonyOs. Il sistema operativo ha sostituito quello di Google, dopo che l’amministrazione americana ha vietato accordi tra le sue aziende e quella cinese, accusata di essere una sorta di braccio segreto del governo cinese.

Huawei così ha deciso di spostare la presentazione dei nuovi prodotti nel vecchio continente, scegliendo l’Austria e l’Europa. Tutto è ovviamente avvolto nel mistero, ma dalle indiscrezioni trapela la possibilità del nuovo smartphone P50. La data prevista è il 21 ottobre, appena due giorni dopo la presentazione dei nuovi Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro, quasi a voler sfidare il gigante di Mountain View.

Huawei lancia la nuova serie P50

Huawei P50
Huawei P50

LEGGI ANCHE: Quei libri di Asimov non erano solo fantascienza: sempre più mansioni umane passano ai robot, ecco l’ultimo eclatante caso

Le indiscrezioni parlano della presentazione del nuovo Mate 50, ma in realtà è quasi certo che sarà la famiglia P50 ad essere protagonista di questo evento. Lo smartphone sarà declinato nelle due versioni normale e Pro e le schede tecniche sono come sempre impressionanti.

Per il P50 si parla di un display OLED da 6,5″ FHD+ con 458 PPI un refresh rate di 90 Hz e dotato del nuovo chip Snapdragon 888 4G. La memoria sarà di 8 Gb di RAM e di una interna tra i 128 e i 256 GB. Capitolo fotocamere: sul posteriore una primaria da 50 MP, una ultra-grandangolare da 40 MP e un tele obiettivo da 12 MP. Sull’anteriore invece ci sarà un sensore da 13MP. La batteria sarà da 4100 mAh con ricarica rapida da 66 watt, mentre la certificazione è IP68 e sarà distribuito nei colori oro, bianco e nero.

LEGGI ANCHE: Ray-Ban stories, ovvero il primo nato dalla collaborazione con Fecebook, è uno smart in grado di catturare foto, video e fare anche da auricolare

Per quanto riguarda il P50 Pro invece il display sarà un 6,6″, sempre FHD+ ma con refresh rate da 120 Hz. Il chip potrà variare tra lo Snapdragon 888 4G e il Kirin 9000 4G, mentre la memoria RAM può salire fino a 12 GB e arrivare fino a 512 GB per l’archiviazione. Cambiano invece le fotocamere: sempre da 50 MP la principale, mentre il grandangolare sarà di 13 MP e il teleobiettivo da 64 MP. In aggiunta è prevista una camera per il bianco e nero da 40 MP. Uguale la camera anteriore, mentre la batteria è di 4360 mAh con ricarica rapida a 66W.

Impostazioni privacy