Canon EOS R3 è davvero l’unica a farlo: mette a fuoco col tuo sguardo

Canon EOS R3, o meglio, la mirrorless definitiva. Una camera dei record che, da novembre, cambierà per sempre il mercato della fotografia alzando di molto l’asticella delle prestazioni lato produttività. 

Canon EOS R3
Canon EOS R3

Lo strumento ideale per la fotografia sportiva, reportage e fotografia naturalistica“. Con queste parole la nipponica Canon presenta il suo nuovo modello top di gamma tra le mirrorless: Canon EOS R3. Un modello che vanterà, come detto dalla stessa azienda, più di 100 innovazioni rispetto ai modelli DSLR e mirrorless prodotte in precedenza.

La prima vera grande novità riguarda la messa a fuoco. Appena 0.03 secondi che rendono la Canon EOS R3 la fotocamera EOS R più veloce mai realizzata. Numeri spaventosi che combaciano con altre funzioni per fotografi sportivi, come il tracciamento dei veicoli, il rilevamento degli occhi, del viso e della testa nonché del corpo grazie alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF II. L’algoritmo deep learning migliorato, insieme alla Zona flessibile per selezionare l’area di messa a fuoco automatica, rendono l’utilizzo della R3 una vera goduria per appassionati e professionisti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Canon alla riscossa: lancerà questa fotocamera full frame a un prezzo economico

Canon EOS R3 mette a fuoco dove guardi

Canon EOS R3
Canon EOS R3

Tra le grandi novità quella più sbalorditiva è l’Eye Control AF, funzione che permette di mettere a fuoco seguendo l’occhio del fotografo che scatta la foto. Non mancano i controlli a distanza grazie all’app Camera Connect di Canon e la funzione Browser Remote con connessione via cavo ethernet. Con Canon EOS R3 arriva anche la possibilità – per la prima volta in assoluto nel mondo Canon – di aggiornare il firmware della fotocamera tramite app Canon Camera Connect.

Viene innovato anche il sensore CMOS stacked, retroilluminato e da 24.1MP. Canon promette un’eliminazione totale delle distorsioni di immagini, permettendo ai fotografi sportivi di scattare in tempi record – da 1/64.0000 a 30 secondi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Evento Apple: come sono i nuovi iPhone 13, iPad e Watch serie 7 appena presentati?

Disponibilità e prezzo della EOS R3

La fotocamera più performante della serie R di Canon arriverà nella seconda metà di novembre 2021 al prezzo di 6.289 euro.

Impostazioni privacy