Due Youtubers trovano un tesoro per caso in una vecchia casa abbandonata: la bizzarra storia

Chi trova un videogioco – vintage – trova un tesoro: l’incredibile storia di due YouTuber che hanno rinvenuto dei vecchi titoli in una casa abbandonata.

Vecchi videogiochi
Vecchi videogiochi

Si tratta di un bottino davvero cospicuo, visto che il valore complessivo del ritrovato si aggira attorno ai 100mila dollari e include dei titoli “old but good”, almeno per il mercato dei collezionisti: The Legend of Zelda: The Wind Waker, Drakengard per PS2 e persino la limited edition di Resident Evil 4 per Gamecube con il mitico controller a forma di motosega.

I due ricercatori si chiamano Aimee e Korbin e sono rivenditori e proprietari del canale YouTube chiamato “Cheap Finds Gold Mines“, in cui si raccontano le loro avvenutre nei mercatini dell’usato, in cerca di rarità e occasioni spesso abbandonate senza conoscerne il valore tra gli appassionati dei giochi vintage.

Stavolta però la loro ricerca è andata oltre, visto che il duo ha accettato la richiesta di un loro spettatore di entrare in una casa abbandonata dove, incredibilmente, hanno trovato una marea di giochi di grandissimo valore e non solo. Nel tesoro infatti sono presenti anche oggetti da collezione e VHS di alcuni vecchi blockbuster.

Due Youtuber trovano un tesoro in vecchi giochi dentro una casa abbandonata

Vecchi videogiochi
Vecchi videogiochi

LEGGI ANCHE: Marte mette a dura prova Perseverance: cambio di impostazioni per resistere all’atmosfera del Pianeta Rosso

La scoperta, nemmeno a dirlo, è stata documentata sul loro canale YouTube. I giochi sono stati trovati sparsi e abbandonati un po’ ovunque, tra polvere, sporcizia e escrementi di ratto, ma la loro attenzione si è concentrata su quelli sigillati, che ovviamente hanno un valore maggiore sul mercato.

Tutta la vicenda è stata spiegata poi da Stephanie, la nipote dei proprietario che aveva iniziato a collezionare in maniera compulsiva videogiochi dopo la morte di una persona a lui cara, salvo poi doversi trasferire per gravi problemi di salute. Prima della demolizione la ragazza ha pensato di chiamare i due esperti per recuperare gli oggetti di valore che rischiavano di andare perduti per sempre. 

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A73, il nuovo modello che sviluppa un comparto photo da 108 Mpx davvero incredibile

I due Youtuber hanno dichiarato di aver salvato un pezzo di storia, ma soprattutto un pezzo del cuore dell’uomo che ha raccolto tutta questa incredibile collezione per tanti anni della sua vita: in questo casa vale dire che l’operazione ha anche fruttato un discreto ritorno economico.

Impostazioni privacy