Arriva Sherlock Holmes chapter one, un’emozionante e coinvolgente open world dove si indaga ma spara anche

Per gli amanti del genere, arriva uno Sherlock Holmes mai visto prima d’ora. Unici requisiti: indagare e saper sparare. Siete pronti?

Sherlock Holmes Chapter One sta per arrivare – Computermagazine.it

E’ stato solo pochi giorni fa che Frogwares, come abitudine, aveva annunciato che Sherlock Holems: Chapter One alla fine non sarebbe arrivato su PS4 e Xbox One quest’autunno come era già stato comunicato nell’evento di presentazione, ma più avanti. Ora però, il “più avanti” ha una data di uscita delle altre versioni del gioco su PC, PS5 e Xbox Series X/S. È dal 2002 che Frogwares ci propone una versione videoludica dell’iconico e famosissimo, forse il più famoso, detective partorito dalla mente di Arthur Conan Doyle. Una vera tradizione insomma, che anche sotto pandemia covid non ha avuto problemi. Ma quando uscirà?

LEGGI ANCHE: Rimanere in forma coi videogames? si è possibile e ci fa consumare tante calorie quanto l’andare in bici

Sarà quindi il 16 novembre che Sherlock inizierà le sue indagini in Sherlock Holmes: Chapter One, ma solo su PC e console next-gen (quindi PS5 e Xbox Series X/s). Per ora. Vi facciamo però un piccolo regalo: scopriamo nuove caratteristiche con due nuovissimi trailer, che mettono in evidenza i diversi aspetti del gioco. Sembra di capire, ma ancora non è stato specificato, che una sorta di organizzazione nascosta, o una setta?, stia causando il caos sull’isola dove si trova Sherlock Holmes, essendo all’origine di una serie di omicidi.

E questo è il secondo:

LEGGI ANCHE: Fortnite e tutta la Epic Games hanno rischiato l’acquisizione da Google: i dettagli su cos’è accaduto 

Alcune tra le missioni che possiamo trovare nel gioco

Diversamente dal capitolo precedente, verrà svelato un luogo mai visto prima, uno dei luoghi centrali per l’intera avventura: la villa degli Holmes a Cordona. L’edificio è stato abbandonato come si può intuire dalle prime immagini rilasciate, dopo la partenza di Sherlock e Mycroft, ma con il ritorno del giovane detective è ora tempo di riportarlo all’antica gloria, soprattutto data l’importanza di questo posto. La villa sarà la base operativa del protagonista (e vostra), dalla quale partiranno alcuni dei casi chiave della vicenda. Sarà un luogo utile soprattutto per scoprire il passato di Sherlock, che il nostro detective ha rimosso ne, dimenticando i periodi spesia Cordona e dovrà quindi affrontare i “fantasmi” del passato, per fare chiarezza sulle incongruenze tra la storia che gli è stata raccontata e i segreti della famiglia Holmes. La villa è però solo una minima parte di Cordona da scoprire, e la maggior parte del tempo sarete in giro per i vari quartieri e periferie alla ricerca di indizi e persone con le quali parlare per risolvere il caso e completare il puzzle dei ricordi di Holmes. Questa fase di prova ci ha dato accesso a una nuova missione principale, che verteva attorno all’omicidio di un vicino di casa e conoscente degli Holmes.

Impostazioni privacy