Ikea commercializza una base di ricarica wireless invisibile: soluzione geniale ed elegante per i nostri dispositivi

La multinazionale del mobile componibile, Ikea, ha messo in commercio un prodotto decisamente interessante per gli amanti degli accessori tech per la casa, ovvero, una ricarica wireless che risulta essere di fatto invisibile: ecco come funziona, vi spieghiamo tutto.

Ricarica Wireless di Ikea
Ricarica Wireless di Ikea: i dettagli

Il nuovo prodotto di Ikea ha come al solito un nome particolare, in lingua svedese, precisamente SJÖMÄRKE, ed è appunto una ricarica wireless per dispositivi mobili. Ma come funziona? In poche parole viene posizionata non sopra le superfici, come qualsiasi normale ricarica, ma al di sotto delle stesse, in modo da appunto ricaricare il dispositivo che ci interessa senza essere visibile.

IKEA PRESENTA LA RICARICA WIRELESS INVISIBILE: DOPO GLI ACCESSOR GAMING ALTRA CHICCA DAGLI SVEDESE

POTREBBE INTERESSARTIIkea e Asus ROG presentano postazioni gaming e creator solo per l’Italia: intelligenti e belle da levare il fiato

Il nuovo gadget firmato Ikea è compatibile con lo standard Qi 1.2.4, quindi con una potenza in uscita pari a 5W. Inoltre, risulta essere un oggetto essenziale dal punto di vista estetico, essendo spesso solamente 8 millimetri. Al momento questa nuova base di ricarica wireless è disponibile solo nel mercato a stelle e strisce al prezzo di 39 dollari (circa 43 euro), ma a partire dal mese di ottobre, quindi nel giro di una decina di giorni, dovrebbe essere messa in vendita anche in altre nazioni, a cominciare dall’Italia. E dal primo ottobre sarà disponibili in tutti i negozi Ikea anche la nuova serie di mobili e accessori riguardanti il mondo del gaming. Il colosso svedese ha collaborato con Asus, fra le leader delle aziende della tecnologia, realizzando una serie di prodotti pensati appositamente per chi vuole realizzare la postazione da gaming perfetta, ma nel contempo pratica e confortevole.

POTREBBE INTERESSARTIIkea presenta il suo purificatore d’aria Starkvind, con un design fantastico è un perfetto arredo high tech dei tuoi ambienti

La nuova gamma è composta da una serie di prodotti denominate UPPSPEL, HUVUDSPELARE, UTESPELARE, MATCHSPEL, GRUPPSPEL e LÅNESPELARE. Fra i tanti prodotti messi in commercio troviamo anche tre sedie da gaming in vendita a partire da 49 euro fino a 149 euro, e poltrone che offrono regolazioni di poggiatesta, braccioli e seduta. Presenti anche tappetini per mouse, tastiera e pavimento, e ovviamente per tutti l’elenco di oggetti vi rimandiamo al sito ufficiale di Ikea che potete trovare cliccando a questo indirizzo. Per quanto riguarda la serie UPPSPEL, questa è co-brandizzata RoG, e richiama molti elementi di design tipici di Asus. Le scrivanie, per tutte le serie, sono regolabili in altezza, permettono ovviamente il passaggio dei cavi, e sono disponibili in due diversi tagli di altezza, pensate per ospitare il computer, quindi il mouse, la tastiera e il monitor, ma anche periferiche che oggi vengono utilizzare ad esempio dagli streamer di Twitch o dagli youtuber. Ecco che si è quindi pensato ad accessori come le luci al LED ad anello, utilizzabile tra l’altro anche come porta telefono.

Impostazioni privacy