Ecco le foto vincitrici del concorso Nikon Small World

Small World di Nikon è considerato il forum principale per mostrare la bellezza e la complessità della vita vista attraverso il microscopio ottico. Il Nikon Small World Competition è nato per la prima volta nel 1975 come mezzo per riconoscere e applaudire gli sforzi di coloro che si occupano di fotografia attraverso il microscopio ottico.

Oak Trichome Stomata
Oak Trichome Stomata – Prima classificata

Nel frattempo è diventato una vetrina leader per i fotomicrografi della più ampia gamma di discipline scientifiche.

Lunedì scorso sono stati annunciati i vincitori della 47ª edizione del concorso Nikon Small World Photomicrography. Il primo premio di quest’anno è stato assegnato a Jason Kirk per la sua straordinaria immagine dei tricomi, degli stomi e dei vasi di una foglia di quercia meridionale (nella foto).

Nikon Small World, l’unione di Arte e Scienza al microscopio

Jedi and Sith
Jedi and Sith – Seconda classificata

Nikon Small World è stato creato per mostrare al mondo come l’arte e la scienza si uniscono al microscopio. Il vincitore del primo posto di quest’anno non potrebbe essere un esempio migliore di quella miscela – ha affermato Eric Flem, Communications Manager, Nikon Instruments – Continuo a essere stupito dal livello di talento che vediamo ogni anno e la galleria vincitrice di quest’anno non fa eccezione Mentre la tecnologia di imaging continua a progredire, la 47ª competizione annuale ci ha fornito alcune straordinarie acquisizioni di ricerca scientifica e creatività provenienti da una moltitudine di discipline“.

LEGGI ANCHE >>> Inaspettatamente Google lancia le sue prime patatine in tema…Pixel!

Il secondo posto è stato assegnato a Esmeralda Paric per la sua immagine di un dispositivo microfluidico contenente centinaia di migliaia di neuroni di rete. I neuroni primari sono stati estratti e coltivati, quindi seminati e trasdotti con un virus. L’immagine particolare mostra due popolazioni separate ma collegate, con diversi trattamenti virali. È stato mantenuto per 30 giorni, sottoposto a immunocolorazione e sottoposto a imaging piastrellato.

LEGGI ANCHE >>> Amazon mette il ban a 600 marchi cinesi: attenzione a questi prodotti, non sono ciò che le recensioni dicono

Il terzo posto è stato catturato da Frank Reiser per la sua immagine di una zampa posteriore, un artiglio e la trachea respiratoria di un pidocchio di maiale (Haematopinus suis). Oltre ai primi tre vincitori, Nikon Small World ha premiato 100 foto su migliaia di foto di scienziati e artisti di tutto il mondo.

Nella giuria 2021, il Dr. Nsikan Akpan, redattore per la salute e la scienza presso la New York Public Radio, Hank Green, autore di fantascienza e creatore di Internet, Robin Kazmier, redattore scientifico presso PBS NOVA, il Dr. Alexa Mattheyses, Professore Associato di Biologia Cellulare, dello Sviluppo e Integrativa presso l’Università dell’Alabama, Birmingham, il Dr. Hesper Rego, assistente professore di patogenesi microbica presso la Yale School of Medicine.

Impostazioni privacy