Apple Mappe introduce la navigazione 3D avanzata: ora meglio di Google Maps?

0
243

Con l’avvento di iOS 15, annunciato lo scorso 14 settembre in occasione della presentazione dei nuovi iPhone 13, la popolare applicazione di Apple, Mappe (o Maps per chiamarla con il nome originale), ha subito un profondo restyling: ora vi spieghiamo tutto nel dettaglio.

Apple Mappe, novità in iOS 15
Apple Mappe, novità in iOS 15: i dettagli

L’azienda di Cupertino ha definito l’upgrade di Mappe come “il più grande di sempre”, ed in effetti, vedendo le migliorie introdotte, l’entusiasmo sembra più che giustificato. Nelle mappe vengono ora evidenziati sempre più dettagli, nonché luoghi di interesse e attraversamenti pedonali. Inoltre, è stata rilasciata con il nuovo aggiornamento subito dopo iOS 15, anche la possibilità di una visualizzazione in 3D, tridimensionale, per alcune delle città principali al mondo, leggasi Londra, Los Angeles, New York e San Francisco.

iOS 15 e le novità di Apple Mappe
iOS 15 e le novità di Apple Mappe: tutti i dettagli

APPLE MAPPE E LE GRANDI NOVITA’ DOPO IOS 15: CHE SPETTACOLO

POTREBBE INTERESSARTI iOS 15 e le 5 maggiori novità: ne vale davvero la pena?

Si tratta delle metropoli che faranno da apripista a questa nuova funzione di Maps, ed entro fine anno al gruppo dovrebbero aggiungersi anche Philadelphia, San Diego e Washington, mentre sono già in cantiere i lavori su Montreal, Toronto e Vancouver, e chissà che a breve non possa essere fatto lo stesso lavoro anche per Milano, Roma e tutte le principali cittadine d’Italia. Tornando ai dettagli mostrati con il nuovo aggiornamento, potremmo vedere da ora in avanti i palazzi, gli esercizi commerciali, i cartelli stradali, gli stadi e i monumenti, inoltre, c’è anche la possibilità di una visualizzazione notturna con tanto di luce lunare, direttamente dal nostro satellite. Fra le novità sulle mappe anche gli attraversamenti pedonali, le corsie dei bus e quelli di svolta, quindi gli svincoli autostradali più incasinati, tutte informazioni che permetteranno all’automobilista di trovare al meglio la strada da percorrere per raggiungere la meta prefissata.

POTREBBE INTERESSARTIAggiornamento a iOS 15 di Apple sarà la vera svolta per i nostri dispositivi: ecco cosa sa fare, davvero unico

Novità anche per quanto riguarda il trasporto pubblico, visto che verranno mostrate molte più informazioni (anche su Apple Watch), per aiutare i viaggiatori ad utilizzare appunto bus, treni, tram e via discorrendo. Verrà ad esempio comunicato quando bisognerà iniziare a prepararsi a scendere e le eventuali interruzioni sul percorso. In Mappe ci saranno anche nuove guide che saranno curate da Time Out e The Washington Post, e permetteranno di conoscere al meglio la città, tutti i suoi segreti, e i luoghi simbolo. Inoltre, ogni utente potrà creare una sua guida personalizzata. Da segnalare infine la novità globo, con la possibilità di visualizzare in 3D tutta la Terra, e Look Around che permette di esplorare in tre dimensioni con una visualizzazione a 360 gradi a livello stradale. Insomma, tante ghiotte novità che non vediamo l’ora di provare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here