Ikea e Sonos lanciano la nuova lampada Symfonisk: un pezzo di arredo che suona una bellezza

C’è un nuovo gadget davvero interessante in casa Ikea èd è la lampada “suonante” Symfonisk, frutto di una collaborazione con Sonos: scopriamo insieme di cosa si tratta. La prima cosa da sapere è che il nuovo gadget giungerà sul mercato fra meno di due settimane, precisamente a partire dal prossimo 12 ottobre 2021.

Symfonisk, lampada di Ikea
Symfonisk, lampada di Ikea: come funziona

Si tratta di una lampada con altoparlante integrato firmato Sonos, di conseguenza un prodotto per l’illuminazione smart, intelligente. Al suo interno troviamo un modem wi-fi, ed inoltre è possibile acquistare a parte la base e il paralume della stessa lampada, scegliendo quindi i colori giusti che si abbinino all’arredamento di casa.

SYMFONISK, LA NUOVA LAMPADA INTELLIGENTE BY IKEA E SONOS CON TANTO DI SOUND IN ALTA QUALITÀ

POTREBBE INTERESSARTI Ikea commercializza una base di ricarica wireless invisibile: soluzione geniale ed elegante per i nostri dispositivi

Si tratta della seconda versione di Symfonisk, ma rispetto alla precedente è dotata di una base più ridotta in quanto Stjepan Begic, responsabile di prodotto per Ikea Svezia, ha spiegato che si è puntato su una lampada con dimensioni minori dopo aver scoperto che sono molte le persone che utilizzano Symfonisk sul proprio comodino, di conseguenza, le dimensioni in questo caso contano parecchio visto il poco spazio su cui vengono posizionate le lampade. Inoltre è stata introdotta la presa porta lampadina E26/E27, allargando quindi le lampadine compatibili con il prodotto. Fra le personalizzazioni possibili, oltre al colore, anche il materiale del paralume, in questo caso fra tessuto e vetro. In merito all’altoparlante, come detto sopra firmato Sonos, stando a Sara Morris, product manager dell’azienda statunitense, questo è stato migliorato permettendo di fornire un suono più ampio e coinvolgente, grazie ad un’architettura acustica che è stata completamente ridisegnata, e basata su una nuova guida d’onda che permette la diffusione del suono a tutto raggio nell’ambiente in cui viene posizionata la lampada.

POTREBBE INTERESSARTI Ikea e Asus ROG presentano postazioni gaming e creator solo per l’Italia: intelligenti e belle da levare il fiato

Symfonisk è stata lanciata sul mercato esattamente due anni fa, nel 2019, e permette di avere un prodotto altamente tecnologico dal punto di vista del suono, grazie a Sonos, ma con prezzi in stile Ikea, quindi accessibili. La lampada sarà infatti disponibile a 179 euro, mentre la base costerà 152 dollari e il paralume avrà un prezzo di 24 dollari se in tessuto o di 35 se in vetro. Per acquistarla vi dovrete recare negli store Ikea fisici o eventualmente sui siti online. Infine, restando in casa Ikea, vi vogliamo segnalare La Siesta, una capsula gialla dotata di materassi, piumini, isolamento acustico dai rumor, con tanto di traino da parte di una bici elettrica. Al momento la si trova solo a Parigi e punta a far riposare, appunto la siesta, i lavoratori, magari durante la pausa pranzo.

Impostazioni privacy