Iliad sta per lanciare offerte sulla rete fissa: già si annuncia la “rivoluzione”

Iliad sta preparando gli armamenti pesanti in vista della sua offerta di rete fissa, con nuove offerte che rischiano di stravolgere il mercato: ecco quanto è emerso negli ultimi giorni.

Iliad, arriva la rete fissa
Iliad, arriva la rete fissa: le ultime

Iliad, operatore mobile francese, da quando è stato introdotto in Italia ha decisamente stravolto il mercato. Con il suo marketing aggressivo basato su pubblicità chiare e precise, ma soprattutto, se offerte comprensive di tanti gigabyte e pochi euro, ha costretto tutti i concorrenti, a cominciare dai big Vodafone, Tim e WindTre, ad adeguarsi, introducendo a sua volta proposte al ribasso e puntando poi sugli operatori virtuali. E lo stesso potrebbe accadere a breve, quando Iliad sembra finalmente pronta ad introdursi anche nel mercato del fisso.

Iliad, problemi di connessione
Iliad, problemi di connessione: i dettagli

ILIAD, L’INGRESSO NEL MERCATO DEL FISSO E’ VICINO: GLI ULTIMI DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTI Gravi problemi di connessione Iliad su rete dati: ecco come risolverli velocemente e tornare online

Recentemente il titolo della compagnia transalpina era stato sospeso in borsa, e si pensava che tale azione fosse il preambolo al grande annuncio che però non è arrivato. Tuttavia secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, la prima proposta di fisso dovrebbe essere alle porte e se tutto andrà secondo la previsione degli analisti, già a novembre dovrebbe fare la sua comparsa. Un’ipotesi che appare plausibile in quanto Iliad, uscendo allo scoperto negli scorsi mesi aveva spiegato che il lancio della nuova proposta sarebbe giunto dopo l’estate, senza però indicare di preciso quando. In ogni caso i tempi sembrano davvero maturi secondo Repubblica, tenendo conto il mese di novembre apre le festività natalizie, di conseguenza molti potrebbero essere spinti a farsi un bel regalo, appunto, un nuovo abbonamento. Il quotidiano nazionale ha analizzato anche i possibili effetti dell’offerta di Iliad sul mercato, e stando ai giornalisti, come del resto vi abbiamo scritto sopra, si potrebbero registrare una serie di ribassi dei prezzi, che ovviamente non farà altro che giovare al cliente finale.

POTREBBE INTERESSARTIIliad riparte all’attacco: tariffe da €4,99 con 40 GB e nuovo passaggio al 5G per tutti gli utenti

Al momento il prezzo medio per un abbonamento mensile fisso ad internet è di circa 20/25 euro, ma se Iliad dovesse spingersi ulteriormente più giù, azzardiamo noi a 10/15 euro, a quel punto tutti saranno costretti a adeguarsi, e se questa non è una rivoluzione poco ci manca. In ogni caso, che le cose si stiano realmente muovendo lo si capisce anche dal fatto che sul sito ufficiale di FiberCop è comparso anche il logo della fibra di Iliad. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori novità sulla vicenda, e rimaniamo ovviamente in attesa di aggiornamenti anche perchè, ripetiamo, questo nuovo ingresso nel mercato fisso della compagnia francese sarà una vera e propria rivoluzione, così come avvenuto pochi anni fa con il lancio nel mobile.

Impostazioni privacy