Vuoi davvero distinguerti dalla massa? Ecco Cyrcle Phone 2.0: display rotondo e design unico

In un mondo di smartphone tutti simili tra loro, nasce Cyrcle Phone, un dispositivo circolare prodotto con biomateriali recuperati. Un modo per distinguersi dalla massa e farlo aiutando il pianeta. 

Cyrcle Phone 2.0
Cyrcle Phone 2.0

I concetti su cui si basa Cyrcle Phone 2.0 sono essenzialmente due. Il primo, sotto gli occhi di tutti, è distinguersi dalla massa con un design unico. Il secondo è invece l’utilizzo di materiali ecosostenibili, tra cui biomateriale ottenuto dal mais e tasti in poliuretano termoplastico.

Da anni l’offerta degli smartphone risulta ancorata ad un design unico, specifico, utilizzato da tutti i produttori. Il form factor di Cyrcle Phone 2.0 punta ad invertire il paradigma con cui gli smartphone vengono commercializzati, proponendo un design particolare ed unico nel suo genere e, come dice il nome stesso, circolare.

POTREBBE INTERESSARTI –> Kickstarter lascia tutti a bocca aperta e finanzia videogame su Bud Spencer & Terence Hill Slaps & Beans 2

Cyrcle Phone 2.0: lo smartphone del futuro

Cyrcle Phone 2.0
Cyrcle Phone 2.0

Lo schermo touchscreen da soli 3,45 pollici con risoluzione 800×800 pixel, offre una nuova prospettiva nell’esperienza d’uso dell’utente. Si tratta, di fatto, di un dispositivo davvero unico nel suo genere, che punta a rendere fruibili i contenuti in un display circolare. Dalla navigazione sul web alla visualizzazione di video e foto fino all’utilizzo di applicazioni. Insomma, una missione non da poco a cui saranno chiamati gli sviluppatori, ovvero sia quella rendere semplice l’uso dello smartphone in un form factor circolare.

Sotto la particolarissima scocca di Cyrcle Phone 2.0 troviamo componenti non da primo della classe, ma siamo certi che il punto di forza dello smartphone non sarà certamente la scheda tecnica. 3GB di RAM e 32GB di storage interno, espansibile fino a 64GB tramite microSD. La batteria, per ovvie ragioni, risulta minuta, e si ferma a soli 2000mAh.

POTREBBE INTERESSARTI –> Esplosione Solare, in arrivo nuova tempesta geomagnetica: probabili disservizi sulle comunicazioni

Più che un dispositivo fatto e finito, Cyrcle Phone si presenta come un esperimento al passo con i tempi e che punta dritto in una direzione: il futuro. Il progetto su Kickstarter presenta nel dettaglio caratteristiche ed ambizioni dei suoi produttori, nonché il prezzo di lancio: 600 euro. Le spedizioni saranno disponibili solo in USA, Canada e Messico. Niente da fare per l’Italia, con il prezzo che lievita a 730 euro qualora si decidesse di farlo arrivare nel nostro paese – sostenendo la spesa di spedizione di tasca propria. Disponibilità a partire da settembre 2022.

Impostazioni privacy