Tablet per bambini sicuri ed economici: cosa scegliere sotto €150?

Il lockdown (prima), la pandemia da Coronavirus e la conseguente didattica a distanza anche per i giovanissimi (poi), ha elevato all’ennesima potenza in trend già in forte ascesa dell’utilizzo di tablet per bambini, sempre più high tech.

I migliori tablet per i nostri figli (Adobe Stock)
I migliori tablet per i nostri figli (Adobe Stock)

Uno strumento tanto importante, figlio inevitabile di questi tempi, quanto pericoloso, dal momento che là dentro (internet) c’è il meglio e il peggio che ci si possa trovare.

Un genitore oggigiorno è quasi costretto a regalare uno smartphone o un tablet ai propri figli, se non fosse per il rischio molto alto di essere emarginato da una società che, direttamente o indirettamente, impone l’utilizzo di dispositivi tecnologici per qualsiasi cosa. Anche per i più piccoli

Da qui l’importanza di un acquisto, che investe qualsiasi età giovanile: dall’adolescenza, a scendere. Proprio per rispondere a tutta una serie di esigenze, le aziende hanno sviluppato dei tablet ad hoc per bambini, sia dal punto di vista hardware (vedi scocche rinforzate) che software (funzioni utili per monitorare l’utilizzo o limitare l’accesso a determinati contenuti disponibili sul web)

Tre tablet convenienti, sotto i 100 euro e con tutta la sicurezza di questo mondo

Tablet Android (Adobe Stock)
Tablet Android (Adobe Stock)

Pritom è uno di questi. Ha sviluppato un tablet per bambini Pritom 7 pollici, Quad Core, Android 1 16GB di ROM, WiFi, Istruzione, giochi, software per bambini preinstallato con custodia per tablet per bambin e controllo per genitori. Display IPS 1024×600, Wifi, touch screen, 1 GB di RAM e ROM da 16 GB, memoria espandibile fino a 32 GB di schede SD, un modulo Wifi più stabile e una batteria durevole, il tutto a 79 euro.

Goodtel G7 è più o meno sulla stessa cifra di Pritom, qualcosina in più, visti gli 89 euro, ma siamo lì. Rosa, rosso o blu, a seconda dei sessi e dei gusti, monta un Android 11 con 32 GB ROM, 2 GB RAM, WiFi, Bluetooth, Parental Control, Play Store Installato, Doppia Fotocamera, Espansione MicroSD, con custodia annessa. Non contiene bloatware e pubblicità e ha una migliore compatibilità.

LEGGI ANCHE >>> Iliad sta per lanciare offerte sulla rete fissa: già si annuncia la “rivoluzione”

Con Liscianigiochi Mio Tab 7″ Evolution si sale leggermente di prezzo, ma non si superano i 100 euro, 99 per l’esattezza, con oltre 400 app da scaricare gratuitamente dal Lisciani Apdattica Store. Si può collegare alla tv con tanto di parental control, con le applicazioni in Cloud per giocare con i fantastici Move Games!

LEGGI ANCHE >>> Samsung Galaxy A13, il 5G low cost che cambierà tutto e che tutti vorranno

Tutti i download su Google Play Store. Conforme alle regole di sicurezza, il tablet 7″ ha un Processore Quad Core, 1GB Memoria Ram, 16 GB Memoria Flash, espandibile. Doppia fotocamera: 0,3 mp/2 mp, Wi-fi 802.11 b/g/n, Sensore di gravità triassiale, Batteria ioni di litio 5000mAh, con caricabatterie, cavo OTG inclusi”.

Impostazioni privacy