In arrivo su Amazon Prime la docuserie Ben: Respira

Amazon Prime Video si conferma sempre più una piattaforma dagli interessi molteplici. Sono infatti tantissimi i docu-film e le serie incentrate su personaggio famosi e reali, di cui Amazon vuole raccontare la vita e le gesta.

Amazon Prime Video
Amazon Prime Video

Dopo i Ferragnez, è la volta di Benjamin Mascolo, ex membro del duo Benji e Fede, che ha intrapreso la carriera da solista e che in questo docu-film, intitolato Ben: Respira, racconta la sua vita fino a qui, insieme alla futura moglie.

La produzione andrà in onda su Amazon Prime Video a partire dal 12 novembre ed è stata prodotta da Marco Belardi per Lotus Production, una delle Società di Leone Film Group, ed è diretta da Gianluca Carella.

Ben: Respira, ecco un altro docu-film su uno dei fenomeno virali nostrani

Prime Video (Adobe Stock)
Prime Video (Adobe Stock)

Benji & Fede è stato un gruppo musicale italiano formato a Modena da Benjamin Mascolo e Federico Rossi.

I due musicisti si sono conosciuti via internet il 10 dicembre 2010 e in seguito hanno deciso di formare il duo Benji & Fede. Con questo nome hanno iniziato a pubblicare cover su YouTube. Nonostante fossero entrambi originari di Modena, restavano in contatto soprattutto via internet in quanto Benjamin, di origini australiane da parte di madre, si era trasferito per due anni per motivi di studio a Hobart, in Australia.

Nel 2014 il duo si è presentato alle selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, senza superarle. Attraverso la rete sociale sono entrati in contatto più stretto con i loro fan e una radio li ha contattati per organizzare un tour nelle piazze; proprio durante una di queste esibizioni sono stati notati da un talent scout della Warner Music Italy ed hanno ottenuto il loro primo contratto discografico.

Il 17 febbraio 2020 il duo ha annunciato la separazione, essendo intenzionati a intraprendere un percorso artistico come artisti solisti. L’ultimo concerto avrebbe dovuto avere luogo il 3 maggio successivo presso l’Arena di Verona, rimandato tuttavia a causa della pandemia di COVID-19 all’11 e 12 luglio 2021.

LEGGI ANCHE >>> Google Pixel 6 e 6 pro, siamo pronti per la presentazione del 19 ottobre

Il 26 febbraio 2021 Mascolo, sotto lo pseudonimo B3N, ha pubblicato il suo primo album solista, intitolato California, mentre il 9 aprile Rossi ha presentato il suo singolo di debutto, Pesche.

LEGGI ANCHE >>> Ecco il GameBoy grande come un omino Lego, e funziona veramente

Ben: Respira è il film documentario di Prime Video su Benjamin Mascolo che vede nel cast anche la sua futura moglie Bella Thorne. Ben: Respira sarà disponibile in esclusiva dal 12 novembre. E’ un lungo viaggio fra l’Italia, Los Angeles e New York, attraverso la vita di uno dei più talentuosi giovani artisti italiani, raccontandone le sfide, i successi e i sogni.

Impostazioni privacy