Fan di Frozen a raccolta: arrivano i Racconti di Olaf su Disney Plus

Tra poco meno di un mese i fan di Frozen e di Olaf torneranno a vedere i loro personaggi preferiti in una serie di cortometraggi in cui il pupazzo di neve racconta a modo suo le storie dei classici Disney.

Frozen, su Disney+ torna Olaf (Adobe Stock)
Frozen, su Disney+ torna Olaf (Adobe Stock)

Il 12 novembre infatti sulla piattaforma streaming Disney+ arriverà una serie di cortometraggi con protagonista Olaf, che racconterà a modo suo dei classici della Disney Animation come La Sirenetta, Oceania, Il Re Leone, Aladdin, Rapunzel e altri.

Il titolo della serie sarà “I racconti di Olaf” ed il giorno del debutto coincide con il Disney+ Day, una festa a livello mondiale in cui tutte le branch di The Walt Disney Company saranno attive con esperienze di vario genere dedicate ai loro clienti.

I racconti di Olaf rende il pupazzo protagonista assoluto

Ne I Racconti di Olaf, Olaf diventa protagonista e si trasforma da pupazzo di neve a intrattenitore, assumendo anche i ruoli di produttore, attore, costumista e scenografo, per la sua esclusiva “rivisitazione” di cinque delle storie animate Disney tra le più apprezzate, in questa serie di nuovi corti animati targata Walt Disney Animation Studios.

Il carismatico e versatile Olaf dimostra il suo talento teatrale assumendo ruoli iconici come quelli di una sirena, un genio, un re leone (e non solo) e intrattenendo Arendelle con le sue deliziose versioni abbreviate di queste amate storie.

Diretto dallo storico animatore Disney Hyrum Osmond e prodotto da Jennifer Newfield, il ciclo di cortometraggi avrà ancora nella versione italiana l’attore Enrico Brignano a prestare la voce al dolcissimo Olaf, il pupazzo di neve creato da Elsa, protagonista di Frozen insieme a sua sorella Anna, dotata di poteri straordinari legati al freddo, al ghiaccio e alla neve.

LEGGI ANCHE >>> La stazione spaziale Tihane ospita altri 3 astronauti dalla Cina

Il personaggio di Olaf è comparso per la prima volta nel 2013 nel lungometraggio Disney “Frozen – Il Regno di Ghiaccio“, primo film della serie dedicata a Elsa, Anna, il regno di Arendelle e la magia del ghiaccio. Il primo film, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, fu un successo planetario, tanto da essere seguito da un sequel nel 2019, intitolato “Frozen 2 – Il segreto di Arendelle“.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo traguardo della AI, ricostruisce un quadro di Picasso perduto

Tra i motivi del grande successo di Frozen, il doppiaggio della protagonista Elsa ad opera dell’attrice e cantante Serena Autieri, che ha portato al successo la canzone simbolo della serie, “All’alba sorgerò”, cantata dalla principessa Elsa il giorno in cui i suoi poteri vengono alla luce di fronte a tutto il fiordo di Arendelle.

Impostazioni privacy