Grossa novità da Fortnite: molti ne andranno pazzi

Se siete degli amanti del videogioco più popolare degli ultimi anni, Fortnite, questo è il posto giusto per voi: sta per arrivare una novità decisamente importante che farà felice i milioni di gamer sparsi per ogni angolo della Terra: scoprire con noi di cosa si tratta e tutti i dettagli.

Epic Games, nel corso di questi ultimi anni, ci ha sempre abituato bene con continue sorprese ed aggiornamenti, che hanno di fatto reso sempre “vivo” Fortnite, catalizzando l’attenzione degli addetti ai lavori nei confronti dello stesso gioco. Questa volta, però, si tratta di qualcosa di completamente differente, come sottolineato dai colleghi di Videogiochi.com, in quanto non si tratta di nuove skin, i costumi, nuovi personaggi, bundle e offerte speciali, ma di una vera e propria “rivoluzione” del gioco stesso.

Fortnite lancia nuovo aggiornamento
Fortnite lancia nuovo aggiornamento

FORTNITE, LA FUNZIONE RIVOLUZIONARIA: SI POTRANNO RESTITUIRE GLI ACQUISTI

POTREBBE INTERESSARTIFortnite il Film: rumors parlano di trattative con ex LucasFilm per realizzarlo

Si tratta infatti di una nuova caratteristica di gioco, precisamente una tipologia che già molti utilizzano e che riguarda i pacchetti e gli oggetti acquistati ingame. Spesso e volentieri molti videogiocatori non utilizzano più gli oggetti comprati online, o magari altre volte effettuano degli acquisti per sbaglio. Ebbene, la software house americana sta andando incontro alle esigenze di questi videogiocatori scontenti, introducendo una funzione decisamente interessante. In cosa consiste? Semplicemente in una sorta di reso, e più nel dettaglio, entro 30 giorni dall’acquisto si potrà restituire l’oggetto. In quel caso, l’azienda se lo riprenderà e in cambio restituirà al cliente i V-Bucks utilizzati per acquistare la skin, l’arma o il personaggio prescelto. Si tratta di una novità che potrebbe sembrare banale ad alcuni ma che in realtà è straordinaria visto che Fortnite si basa quasi interamente sugli acquisti, una componente fondamentale per mantenere vivo, come detto sopra, lo stesso videogioco. Con questa nuova funzione, tra l’altro, si mostra un occhio di riguardo nei confronti dei videogiocatori, che così facendo potranno di fatto provare un determinato personaggio, skin o oggetto, per trenta giorni, e poi restituirlo se non piaciuto.

POTREBBE INTERESSARTI Genialata da Nerd: con Raspberry Pi creata una videocamera con motion detect uguale alla torretta di Portal, ecco come

Si invoglieranno quindi maggiori acquisti con tutto ciò che ne consegue. Attenzione però, la restituzione non sarà illimitata, visto che, almeno per il momento, Epic Games ha deciso di introdurre un “paletto”, ovvero, la possibilità di restituire al massimo solamente tre acquisti nel corso di un anno. Passati i 365 giorni dalla prima delle tre restituzioni, si potrà comunque sfruttare nuovamente l’opzione, fermo restando che nel corso del tempo tale feauture non possa ulteriormente evolvere. La notizia si è diffusa velocemente nella community vastissima di Fortnite e sembra aver trovato l’accoglimento favorevole degli stessi videogiocatori: e voi cosa ne pensate? Fateci sapere nell’apposito spazio commenti se ritenete questa novità “straordinaria” o semplicemente un qualcosa in più, e soprattutto, fateci sapere se siete intenzionati a sfruttarla in futuro.

Impostazioni privacy