Logitech e il kit da 3 videocamere per avere ovunque un set cinematografico

I content creator di tutto il mondo possono gioire: Logitech ha appena annunciato, tramite un comunicato stampa, l’uscita del Mevo Start 3-Pack e della relativa applicazione Mevo Multicam (scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play), che consentono di imbastire un vero e proprio studio di trasmissione tramite tre videocamere Mevo Start portatili e wireless in grado di registrare a risoluzione 1080p.

Logitech Mevo Start 3 pack (Logitech)
Logitech Mevo Start 3 pack (Logitech)

Queste tre videocamere, piccole ma molto potenti, sono state realizzate per poter essere utilizzate in sessioni di streaming molto lunghe, grazie a delle batterie che possono durare anche fino a sei ore, ma che possono essere attaccate anche a fonti di ricarica tramite USB-C per un utilizzo più lungo.

Il campo visivo è di 83,7°, il che consente di trasmettere e registrare a risoluzione FullHD senza distorsioni di tipo fisheye, che non è particolarmente gradevole. Le fotocamere sono anche dotate di microfoni interni con sistema di cancellazione del rumore per catturare un audio chiaro e pulito, ma sono dotate anche di un ingresso analogico per collegare microfoni esterni.

Mevo Multicam, l’app controlla fino a 3 videocamere per volta

Logitech Mevo Cam (Logitech)
Logitech Mevo Cam (Logitech)

L’applicazione Mevo Multicam, disponibile sia per App Store che Google Play, è in grado di controllare fino a 3 fotocamere Mevo Start per volta, in modo da gestire facilmente una trasmissione con angolazioni multi-camera.

Nell’applicazione è disponibile anche una funzionalità Auto-Director, un mixer audio avanzato e permette di sovrapporre elementi grafici e testi personalizzati in tempo reale.

« Che tu stia trasmettendo in diretta dalla tua cucina, da uno studio musicale o anche da una partita di baseball, con Mevo Start 3-Pack puoi creare facilmente uno streaming professionale, di alta qualità e multi-angolo».

Con queste Otto Cedeno, responsabile del marketing di Mevo presso Logitech for Creators, ha presentato il Pack della Mevo.

Il Mevo Start 3-Pack può essere acquistato in toto, nel nostro Paese, sul famoso siti di e-commerce Amazon; il prezzo consigliato per tutto il set è di € 1.149. Ma è possibile anche acquistare una fotocamera Mevo Start singola al prezzo consigliato di 449 euro.

LEGGI ANCHE >>> Windows 11 accoglie le App Android: ecco i primi screenshot di questa fantastica integrazione

Logitech International S.A. è una società svizzera, holding del gruppo Logitech. Fu fondata nel 1981 da Daniel Borel, Pierluigi Zappacosta e Giacomo Marini come spin-off della Scuola politecnica federale di Losanna. I primi due tra i fondatori erano studenti della Stanford University, l’ultimo un manager dell’Olivetti.

LEGGI ANCHE >>> Alienware rilancia dopo 25 anni il suo mitico Aurora, un mostro di potenza

La società iniziò la propria attività con la produzione di mouse nella cittadina di Le Lieu, in Svizzera. La produzione fu in seguito spostata negli USA, a Taiwan e Irlanda, infine a Suzhou in Cina. Le sue attività vengono divise in 3 ampie zone geografiche: America; Europa, Medio Oriente e Africa e infine Asia.

 

Impostazioni privacy