Quanta strada Khaby Lame: ora gira uno spot con Mark Zuckerberg

Il famoso TikToker Khaby Lame promuove il Metaverso di Facebook in un video con Mark Zuckerberg. 

Khaby Lame per Meta – Comutermagazine.it

Da TikTok a Meta il passo è breve. Questo se sei Khaby Lame, secondo TikToker più seguito al mondo, attualmente testimonial del “nuovo Facebook”, Metaverso. Vediamo la star del momento accanto al CEO di Facebook, Mark Zuckerberg in un video di pochi secondi (21″) teletrasportarsi da un luogo all’altro attraverso un semplice tocco delle dita sulla sua fronte. E non c’è testimonial migliore di Lame per spiegare al grande pubblico quanto Meta sarà semplice da usare e alla portata di tutti.

Il successo di Khaby Lame, la star di TikTok più seguita di sempre – Computermagazine.it

LEGGI ANCHE: Khaby Lame non si accontenta di TikTok e crea un suo marchio di vestiario: al via la vendita online dei prodotti

I dettagli dello spot

Khaby Lame si improvvisa Goku nel nuovo video nato per spiegare le dinamiche di Meta, inteso come il rebranding del nome Facebook (il social conserverà sempre lo stesso nome).  Il breve, ma avvincente, video mostra in 21 secondi la star italo-senegalese di TikTok teletrasportarsi in luoghi diversi: nel bel mezzo di una partita a scacchi, nel giardino di una casa con il CEO di Facebook vestito da scherma, uno dei suoi sport preferiti. Khaby continua il viaggio teletrasportandosi in una stanza mentre ci sono alcune persone che pedalano, e infine su una spiaggia tropicale. Il TikToker è noto sul piccolo schermo per i suoi sketch in cui mostra la semplicità delle azioni, Zuckerberg non a caso lo sceglie per mostrare quanto sia semplice interagire con la nuova tecnologia nel Metaverso. “Nessuno fa sembrare semplice andare in giro nel metaverso come Khaby Lame”, come possiamo leggere nel post di Meta per il lancio dello spot.

Metaverso, la nuova realtà virtuale – Computermagazine.it

LEGGI ANCHE: Facebook cambia nome, da ora in poi sarà Metaverso

Il nuovo mondo virtuale avrà il nome di Metaverso

Parliamo di un nuovo mondo che integra tecnologie digitali e immersive, una copia in digitale di quello che facciamo nel mondo fisico reale. Metaverso è il futuro di internet, fatto di spazi virtuali, dove ognuno potrà creare il proprio avatar. L’interazione online può avvicinarsi molto alle esperienze che si vivono di persona. Secondo il suo creatore, Meta raggiungerà un miliardo di persone, per questo si deve lavorare per rendere la nuova realtà semplice e immediata. Che sia nato dalla volontà di evadere dal mondo reale, questo non ci è dato sapere. Molto probabilmente ci ritroviamo davanti alla svolta del secolo, lo stesso Zuckerberg ha affermato: “La tua casa è il tuo spazio personale, da cui puoi teletrasportarti ovunque tu voglia”.

Impostazioni privacy