WhatsApp: ora per utilizzarlo sarà obbligatoria la Carta d’Identità

Una vera e propria rivoluzione quella in arrivo per WhatsApp. L’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, app di punta dell’azienda Meta (ex Facebook) di proprietà di Mark Zuckerberg, sarà a breve utilizzabile solamente dopo aver mostrato la carta d’identità.

Whatsapp obsoleto per diversi smarthpone – Computermagazine.it

Stando a quanto riportato nelle ultime ore dal quotidiano romano Il Messaggero, al momento la funzione inedita è presente solamente in alcune versioni Beta (di prova), della stessa applicazione, ma non è da escludere che a breve possa essere applicata per tutti, universalmente. A cosa si deve questa scelta? Semplicemente per alzare l’asticella in quanto a standard di sicurezza, visto che tramite la conferma dell’identità si potrebbero sbloccare determinate funzioni vietate ai minorenni.

WHATSAPP, QUESTA FUNZIONE DOVREBBE FUNZIONARE SOLO CON LA CARTA D’IDENTITÀ: I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTI Aggiornamento WhatsApp: introdotta una simpatica novità che molti gradiranno

In particolare la novità riguarda WhatsApp Pay, il sistema di pagamento interno della stessa applicazione di messaggistica di Zuckerberg, che al momento non è disponibile in Italia ma solamente per il mercato brasiliano e indiano. Le voci insistenti danno comunque uno sbarco anche nel Belpaese di tale funzione, così come nel resto del Vecchio Continente, di conseguenza la novità della carta d’identità ci riguarda da vicino. A riguardo gli sviluppatori hanno pubblicato un post sul blog ufficiale di WhatsApp in cui hanno sottolineato l’imminente uscita in un nuovo Paese del pagamento interno dell’app, senza però sbilanciarsi ulteriormente su quale sia la nazione coinvolta. In ogni caso, come detto sopra, al momento si tratta di una funzione semplicemente in fase Beta, di conseguenza non è detto che la stessa venga implementata anche nella versione “finale” di WhatsApp, di conseguenza bisognerà attendere i prossimi aggiornamenti per scoprire cosa ne sarà di tale funzione.

POTREBBE INTERESSARTI WhatsApp ha una nuova funzione: addio a certi messaggi

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nell’apposito spazio commenti, nel frattempo vogliamo segnalarvi un nuovo trucco dell’app di messaggistica che permette di trovare una persona senza avere il suo numero. Come scrive Esquire, bisogna prima di tutto scaricare un’altra applicazione che si chiama True Caller, software definito dallo stesso portale come una sorta di archivio digitale telefonico, e che viene spesso utilizzato dalle grandi aziende per contattare i clienti e offrire loro delle offerte di ogni tipo. L’applicazione non è gratuita ma ha un costo di 1.99 euro mese, e e per guardare i numeri degli altri bisogna inserire anche il proprio. Si tratta di un fatto di un lungo elenco telefonico in cui potrebbe essere presente anche quello della persona che vorreste contattare. Di conseguenza, chi ha voglia, può provare tale applicazione e vedere se esiste il numero da voi cercato.

Impostazioni privacy