WhatsApp ha una nuova funzione: addio a certi messaggi

WhatsApp si aggiorna, e lo fa introducendo una piccola novità che migliora ulteriormente l’esperienza d’uso dell’app di IM più famosa al mondo. Dopo il recente rebranding dovuto alla transizione a Meta, ecco la novità che da tempo in molti chiedevano a gran voce. 

WhatsApp ha una nuova funzione

WhatsApp beta ed i suoi aggiornamenti non si fermano un secondo. Dopo un inizio di 2021 scoppiettante, anno proseguito con l’introduzione di numerose funzioni chieste a gran voce dagli utenti, ecco arrivare con la versione 2.21.23.1 una piccola novità che farà la gioia di molti. Solo qualche giorno fa, l’app in beta su Android introduceva il nuovo rebranding di Meta, il cosiddetto contenitore in cui verteranno tutti i servizi di Mark Zuckerberg e Facebook.

Oggi, a poche ore dall’ultimo aggiornamento, è stata resa disponibile la versione 2.21.23.1 che introduce novità sotto il profilo dei messaggi eliminati per tutti. Se fino a qualche giorno fa, con l’ultima versione di WhatsApp, non era possibile eliminare un messaggio oltre i 4096 secondi, ora, con questa nuova funzione, sarà possibile eliminarlo in qualsiasi momento. 4096 secondi che equivalgono esattamente ad 1 ora, 8 minuti e 16 secondi, un lasso di tempo decisamente ridotto per ogni eventuale ripensamento.

POTREBBE INTERESSARTI –> Attenzione a WhatsApp, c’è un cambiamento in corso che la dice lunga

WhatsApp beta permette di eliminare qualsiasi messaggio: ecco come funziona

Lo screenshot, condiviso dalla versione 2.21.23.1 della beta di WhatsApp, mostra come questa funzione sia già disponibile e dia, di fatto, la possibilità agli utenti di cancellare un messaggio – o più messaggi – senza più limiti di tempo. Nello specifico, l’immagine condivisa dai colleghi di WABetaInfo mostra l’eliminazione per tutti di un messaggio inviato addirittura tre mesi prima.

WhatsApp
WhatsApp in beta

POTREBBE INTERESSARTI –> Passerà un grande Asteroide vicino alla Terra: pronti per guardarlo sfrecciare da vicino?

Attualmente non sappiamo quando questa piccola funzione sarà disponibile per tutti, ma certamente prima o poi giungerà nelle versioni definitive. Inoltre, almeno per ora, non sappiamo se questa funzione permetterà di cancellare anche i messaggi inviati prima di questo aggiornamento. L’aggiornamento 2.21.23.1 è disponibile per gli utenti iscritti al programma beta del Play Store di Google, ma è possibile scaricarlo direttamente da APK Mirror a questo indirizzo.

 

Impostazioni privacy