AirPods Pro serie 2: siete pronti?

Gli accessori nel campo della tecnologia e del mercato degli smartphone e simili dispositivi sono diventati importanti quanto e forse più dei dispositivi stessi. E’ importante infatti che un cellulare sia coadiuvato da accessori che ne possono supportare e potenziare le caratteristiche di ognuno.

AirPods 3
AirPods 3

E’ il caso degli auricolari, le cosiddette “cuffiette”, che nel tempo sono diventate così evolute da non avere più necessità di filo, né di vistosi microfoni, dal momento che la tecnologia bluetooth è in grado di portare il segnale audio dal cellulare all’auricolare e, soprattutto, catturare la voce direttamente dall’altezza dell’orecchio.

Apple in questo senso sta facendo storia e scuola, i suoi AirPods (hanno anche un loro nome proprio, inconfondibile con gli altri auricolari di altre marche) migliorano e progrediscono a ritmo incessante. Per quanto riguarda la serie “normale”, siamo già arrivati all’immissione sul mercato degli AirPods 3, e ancora non hanno finito di spopolare sugli scaffali degli store di tutto il mondo che già si parla della prossima generazione, quelli della versione Pro, teoricamente in programma per il prossimo anno.

AirPods Pro Serie 2, il 2022 possibile anno del lancio

AirPods Pro 2, presto in arrivo (Adobe Stock)
AirPods Pro 2, presto in arrivo (Adobe Stock)

Gli AirPods3, giusto per fare una panoramica veloce sull’offerta attualmente in commercio, posseggono un “audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa”. Così si legge sul sito ufficiale di Apple, che ne esalta le qualità.

Intanto da Bloomberg e da TF Securities International, rispettivamente attraverso le voci del giornalista Mark Gurman e dell’analista Ming Chi Kuo, arrivano delle voci autorevoli su una probabile uscita di AirPods Pro Serie 2 nel 2022.

I nuovi auricolari “in ear” dunque finiranno nelle orecchie dei clienti della Mela morsicata entro pochi mesi? Non è ancora dato di sapere, dal momento che i due esperti hanno parlato solo genericamente del prossimo anno, non specificando se si tratti della prima o della seconda parte.

Ma forse si tratterà di un’uscita estiva, stando al leaker @FronTron, il quale è convinto che gli AirPods Pro 2 arriveranno nel periodo che va dall’inizio di luglio alla fine di settembre: notizia che sembrerebbe arrivare direttamente dalla catena di approvvigionamento di Apple, sempre secondo le parole del leaker.

LEGGI ANCHE >>> Netflix vale più di Dinsey, ma solo in valore

A livello estetico, sembra che i nuovi auricolari porteranno una novità sul fronte della compattezza: saranno completamente inseriti nell’orecchio, quindi rinunceranno allo stelo a favore di una “forma più arrotondata che va a riempire maggiormente l’orecchio”, come ha affermato Gurman. Ma anche su questa possibilità non si hanno certezze, dato che sembra che Apple abbia incontrato difficoltà in questo senso.

LEGGI ANCHE >>> Il Time ci stupisce con le migliori invenzioni del 2021, chiudendo in anticipo l’anno

Bloomberg afferma che invece ci saranno, nella seconda generazione di AirPods Pro, dei sensori di movimento che li renderanno molto utili in caso di utilizzo durante attività fisica. La ricarica MagSafe potrebbe inoltre essere resistente all’acqua.

 

Impostazioni privacy