AVM lancia il nuovo Fritzbox: finalmente introdotta la tecnologia 5G

Arriva l’annuncio di un nuovo prodotto sul mercato che arricchisce l’offerta FRITZ!Box, ecco il nuovo modello 6850 5G. Compatibilità con Tim, WindTre, Vodafone e Iliad.

FRITZ!Box 6850, nuova versione in 5G! – Computermagazine.it

Pensato per fornire una connessione stabile e veloce, grazie alla tecnologia 5G, il nuovo modello in casa AVM ha la possibilità di raggiungere velocità gigabit anche in modalità wireless. A seconda della disponibilità della rete, tale modello, può passare dalla rete 5G a quella 4G e viceversa. Altra novità è la presenza di un dispositivo di allineamento che ha la funzione di guidare l’utente nella ricerca della migliore posizione per la ricezione del segnale mobile.

LEGGI ANCHE: PosteMobile Casa Web, la soluzione domestica per internet a solo € 20,90

Le caratteristiche tecniche del nuovo modem – Computermagazine.it

Le caratteristiche tecniche di FRITZ!Box 6850

Il nuovo modem offre una connettività Wi-Fi dual band con velocità massima di 866 Mbit/s sui 5GHz e 400 Mbit/s sui 2,4 GHz. Anche questo modello supporta la rete Mesh che consente di garantire una migliore copertura in termini di stabilità del segnale, utilizzando gli altri prodotti della gamma AVM. Vediamo ora le caratteristiche tecniche del nuovo modello 6850 che, ricordiamo, esiste anche nella versione LTE.

  • 2 antenne interne e 2 esterne;
  • 1 slot per la sim;
  • 1 porta per la linea telefonica o altri apparati come il Fax;
  • 4 porte Gigabit Ethernet;
  • 1 pota USB 3.0
  • Possibilità di collegare fino a 6 cordless;
  • Supporto WPS;
  • 5 spie led sulla parte superiore. PowerMobile (spia dell’alimentazione), WLAN (spia che monitora la rete Wi-Fi del modem), Fon/DDECT (servizio voce e dispositivi DECT), Connect/WPS (indica lo stato della connettività WPS e dei dispositivi connessi al modem tramite Wireless), infine Info (monitora alcune funzioni informative del modem, come errori di aggiornamento).

LEGGI ANCHE: Piazza WiFi Italia, il servizio in App per avere il Wi-Fi Gratis in tutto il nostro Paese

Chi potrà utilizzare FRITZ!Box 6850 5G

I modem dell’azienda AVM sono tra quelli più utilizzati e richiesti perché riescono a garantire prestazioni e qualità di segnale che, spesso, i modelli dati in comodato d’uso dalle compagnie telefoniche, non riescono a fornire. Il nuovo prodotto 6850 è pensato per coloro che sono alla ricerca di un’ottima soluzione per avere una linea Internet veloce anche quando non si è a casa, ad esempio nel periodo delle vacanze estive, e non abbiamo a disposizione una rete fissa. E’ un prodotto semplice da installare, dato che le caratteristiche di tale modem sono simili a quelle di un modem per la rete fissa. Parliamo comunque di un prodotto alternativo, che gli utenti possono utilizzare quando non si dispone di connessioni in rame e fibra ottica. Veniamo ora al prezzo. Il nuovo FRITZ!Box 6850 5G è disponibile al costo di 569,99 euro, IVA inclusa.

 

 

Impostazioni privacy