Gli smartphone più potenti al mondo: nella classifica ci sono molte sorpres

AnTuTu mette in chiaro la classifica dei dieci smartphone su base Android più potenti al mondo, nel momento in cui scriviamo. Una top 10 in cui, come spesso accade, non mancano sorprese.

Top 10 AnTuTu
Top 10 AnTuTu

Come di consueto, il noto portale di benchmark su smartphone AnTuTu, metro di misura per comprendere il livello di potenza e calcolo dei dispositivi, ha condiviso con il mondo la classifica dei dieci più potenti al mondo. Nello specifico ci si è concentrati sulla sola categoria di smartphone con a bordo il robottino verde di Google, vale a dire Android. Il periodo, quello attuale fa riferimento nel particolare al mese di ottobre 2021, dove non sono mancate sorprese e colpi di scena.

Una top 10 che fa rima con Qualcomm

Analizzando la classifica condivisa dal portale di benchmark AnTuTu, troviamo come fanalino di coda il nuovo mostro di casa Sony, Xperia 1 III 5G. Uno smartphone che fa della qualità fotografica e video la sua punta di diamante, con a bordo lo Snapdragon 888 di Qualcomm. Di fatto, ogni smartphone appartenente a questa top ten monta come cuore pulsante il top di gamma di Qualcomm per il 2021, a riprova di quanto i suoi SoC siano prestanti e, come sempre, in cima alle classifiche delle prestazioni.

POTREBBE INTERESSARTI –> Oppo e il suo smartphone foldable: davvero in arrivo a breve? – VIDEO

Top 10 AnTuTu
Top 10 AnTuTu

Nono posto per Galaxy S21 Ultra 5G, seguito all’ottavo da Xiaomi Mi 11 Ultra, due dispositivi che all’inizio di quest’anno hanno lasciato tutti a bocca aperta per le loro caratteristiche e prestazioni. Andando sempre più in alto troviamo la taiwanese ASUS, con il suo Zenfone 8 Mini, mentre al sesto posto torna Xiaomi con il nuovo Mi 11i.

La top 5 si apre con OnePlus 9 Pro, che in queste classifiche ricopre da praticamente sempre un posto fisso – più o meno vicino alle vetta. Quarta posizione per iQOO 7, mentre il podio vede sul gradino più basso realme con il suo GT, smartphone dalle prestazioni esagerate e con hardware da vero top di gamma, ma venduto ad un prezzo ben più accessibile dei protagonisti di questa classifica.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone con USB, il primo al mondo, venduto all’asta ad un prezzo da capogiro

Medaglia d’argento per ROG Phone 5, gioiello di ASUS che fa della potenza bruta il suo cavallo di battaglia, per soddisfare i palati più esigenti dei videogiocatori in mobilità. E, vincitore assoluto della classifica di ottobre… Red Magic 6 di Nubia, con ben 858734 punti, più di 30 mila di scarto rispetto al secondo.

Impostazioni privacy