Pc nuovo? ecco i migliori Notebook sotto i €500 da non perdere

0
205

Per scegliere il miglior notebook ci sono numerosi aspetti da considerare e valutare. In questa lista potrai trovare i migliori Pc in commercio, al di sotto di 500 euro.

I migliori notebook a meno di 500 euro – Computermagazine.it

Il pensiero di cambiare il pc si sta facendo strada nella tua mente da giorni? In questo elenco ci saranno tutti i modelli, a meno di 500 euro, per cui vale la pena farci un pensierino. La scelta di un notebook è condizionata da tante variabili, come il design, l’uso del prodotto, la memoria. Chiaramente, il budget che proponiamo non è abbastanza elevato da avvicinarsi a pc per il gaming o editing video avanzato. Qui troverai una selezione di modelli ideali per svolgere attività di base, venduti a prezzi estremamente concorrenziali.

Acer Chromebook Spin 311 – Computermagazine.it

Acer Chromebook Spin 311 CP311-3H-K14Q

Innanzitutto, bisogna sapere che ci sono diversi formati di notebook, vanno dai laptop, ultrabook fino ad arrivare ai Cromebook. Sono dei pc portatili caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Chrome OS di Google, una versione potenziata del broswer Chrome. Questo modello in particolare, è progettato per gestire le classiche attività quotidiane. Basso consumo energetico e velocità del software, grazie al processore MTK MT8183 di ultima generazione. La batteria è dotata di un’autonomia fino a 16 ore, permettendo una giornata piena di lavoro. Dal peso di soli 1,05 kg, si candida come Chromebook più leggero di sempre. Le dimensioni dello schermo non superano gli 11,6″. Per quanto riguarda la memoria, Acer Spin 311 è composto da una memoria RAM di 4 GB e memoria del disco rigido di 64 GB. Tuo a soli 219,99 euro.

Acer Swift 1 – Computermagazine.it

Acer Swift 1

Riscopri la brillantezza dei colori con questa versione Acer super aggiornata. Vanta di una grande potenza, grazie al processore Intel Pentium Silver. La struttura è compatta e la batteria permette una lunga durata, fino a 15 ore. E’ versatile e puoi tranquillamente portarlo con te, dal lavoro all’università, esegue ogni attività con grande velocità. Il design, privo di ventola, riduce al minimo il rumore. La particolarità del notebook deriva dall’accesso intelligente. In prossimità della tastiera, vi è la presenza di un lettore di impronte digitali che ti permetterà di accedere al pc in totale sicurezza e nel modo più rapido possibile. La sottile cornice, ospita un display di 14″ con colori brillanti. Il peso è di 1,3 kg. Disponibile ad un prezzo di 369,00 euro.

LEGGI ANCHE: Il mondo dei Pc come lo conoscete sta per finire: in arrivo i computer fotonici fino a 1000 volte più veloci

HP Chromebook 14a-na0003s – Computermagazine.it

HP Chromebook 14a-na0003s

Dotato di un sistema operativo Chrome Os che consente di compiere più azioni insieme per lavoro, studio, tempo libero. Il punto forte è il sistema di ricarica veloce che consente di arrivare nel minor del tempo ad una percentuale di carica valida e che consenta di continuare a svolgere tutte le proprie attività. Il peso è di circa 1,46 kg. La memoria RAM è di 4 GB, mentre le dimensioni del disco rigido arrivano a 64 GB. Di certo si tratta di un modello con prestazioni superiori e di facile utilizzo. E’ dotato di una protezione antivirus integrata e di aggiornamenti automatici. Per chi desidera una sicurezza in più, potrà comprendere con molto piacere che questo Chromebook si avvale di Google Security Chip per proteggere i dati più sensibili e per isolare eventuali processi colpiti da malware. Un prodotto sicuro a soli 249,99 euro.

ASUS C423 – Computermagazine.it

Asus Chromebook C423

E’ un Chromebook compatto e leggero da 14 pollici. Alimentato da un processore Intel quad-core e ha la possibilità di offrire fino a 10 ore di autonomia. Ha un design NanoEdge che offre un grande schermo ma allo stesso tempo consente al pc di essere multitasking. Lo schermo ha un rivestimento opaco antiriflesso. La novità? Il display multitouch, progettato per essere più preciso e reattivo rispetto ai tradizionali schermi touch. Anche in questo caso, la sicurezza è un punto fondamentale. Con Asus C423 i tuoi documenti privati, mail, foto saranno sempre al sicuro. Il costo è di 249,00 euro.

LEGGI ANCHE: Acer Predator, la nuova linea di PC per il gaming ricca di accessori

Lenovo IdeaPad 3 – Computermagazine.it

Lenovo IdeaPad 3 Chromebook

Perfetto per il tempo libero, con i suoi 14″. E’ dotato di uno schermo con bordi sottili. Offre prestazioni senza interruzioni e semplicità di gestione. Oltre ai potenti processori Intel e allo storage flash eMMC, è dotato di una tastiera di dimensioni standard e un ampio trackpad per una delle migliori esperienze di digitazione possibili. L’autonomia della batteria consente fino a 10 ore di utilizzo, permettendo di lasciare a casa l’alimentatore. Il prezzo è di circa 249,00 euro.

Il consiglio è di valutare ciascun prodotto sulla base delle reali necessità. Anche l’estetica è importante, ma il suggerimento è di considerare in primis le prestazioni e l’esperienza d’uso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here