WhatsApp ci siamo quasi: in arrivo le reazioni sulla nuova versione

Il cammino verso le nuove funzionalità di Whatsapp, in versione definitiva, continua incessante. La nuova versione Beta, che già riporta novità come la funzione multi dispositivo e la possibilità di accedere dal web senza che il cellulare sia connesso, sta per introdurre nuove interessanti funzioni.

WhatsApp, arrivano le reactions (Adobe Stock)
WhatsApp, arrivano le reactions (Adobe Stock)

Se ad agosto si vociferava, a livello di rumor, di una introduzione delle cosiddette reazioni ai singoli messaggi di una chat. E se a settembre sono state viste in anteprima le faccine, delle quali abbiamo scoperto almeno lo stile. Se tutte queste cose sono successe, ed è proprio vero che sono successe, adesso sappiamo che con l’ultima versione della Beta per dispositivi con Sistema Operativo Android (la 2.21.24.8) ci sarà un ulteriore passo avanti.

L’introduzione, infatti, nella nuova Beta, delle reazioni ai singoli messaggi di una chat (un po’ come succede per i commenti di Facebook, ai quali si possono applicare reazioni di diversa natura) lascia presagire e prevedere che presto sarà rilasciata la versione stabile di questa funzione sul canale ufficiale.

Whatsapp e le reazioni ai messaggi: come evitare un surplus di notifiche?

Reazioni WhatsApp, come evitare troppe notifiche (Adobe Stock)
Reazioni WhatsApp, come evitare troppe notifiche (Adobe Stock)

La notizia, ovviamente, è di quelle belle, che piace. In fondo, piuttosto che dover rispondere al singolo messaggio per descrivere il proprio pensiero riguardo un singolo particolare di una conversazione, oggi sarebbe veramente una buona cosa poter lasciare una reazione veloce a un messaggio.

Quello che forse preoccupa, è però la possibilità che si vengano a generare dei “fiumi di notifiche” ad ogni reazione che viene applicata, tra fiori e cuoricini e risate ed eventuali reazioni negative. Ma niente paura: il team di sviluppatori di Whatsapp fa sapere che, al pari delle notifiche dei gruppi e delle chat, anche le notifiche relative alle reazioni, potranno essere silenziate.

A farlo sapere è, ovviamente, il noto WaBetaInfo, il portale più autorevole e accreditato riguardo le notizie e i leak riguardanti WhatsApp. Si potrà infatti silenziare il servizio di notifica delle reazioni seguendo il percorso “Impostazioni”“Notifiche”“Reaction Notifications”.

LEGGI ANCHE >>> NASA | Perseverance cattura in video Ingenuity durante la nuova missione – VIDEO

Si tratta di una funzione inedita, che finora non compariva nel menu dal momento che non esistevano le reazioni ai singoli messaggi, e che ora invece fa parte degli “interruttori” che consentono di attivare o disattivare le notifiche relative alle reazioni.

LEGGI ANCHE >>> Toliman, la “Pupilla Difrattiva” che cercherà la vita su Alpha Centauri

Per tutti gli iscritti al programma Beta che decidono di scegliere la modalità provvisoria di WhatsApp, invece che attenderne la versione stabile, è dunque disponibile questa nuova funzione e potranno accedere al servizio di reazione ai messaggi ed eventualmente anche al “silenziatore” delle relative notifiche.

Impostazioni privacy