Ecco come potrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy S21

Il nuovo Samsung Galaxy S21 FE, top di gamma in casa Samsung. Struttura leggera e tripla lente da 12MP. Ecco come sarà la new entry.

Il nuovo S21 FE – Computermagazine.it

Il debutto del nuovo top di gamma è dietro l’angolo. Dopo varie battute d’arresto, che hanno contribuito a posticipare la data d’uscita, questa volta potrebbe essere quella giusta. Proprio qualche giorno fa sono trapelate alcune immagini dal web che hanno mostrato il design del nuovo Galaxy S21 FE. Il nuovo smartphone sfoggerà un design simile a quello del Galaxy S20 FE. La scocca è in plastica su cui poggiano i tre obiettivi che assicureranno alla fotocamera prestazioni di livello pro.

Le caratteristiche tecniche

Le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy S21 FE non hanno ancora ricevuto conferma. Il nuovo smartphone, probabilmente, avrà un display AMOLED FHD+ da 6,4 pollici con risoluzione 1080×2340 pixel, con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il chip potrebbe essere uno Snapdragon 888 da 5nm o da un Exynos 2100 da 5nm. Per quanto riguarda la memoria RAM, sarà da 8 GB, mentre lo spazio di archiviazione può essere sia di 128 che 256 GB. La connettività è in 5G.

LEGGI ANCHE: Samsung: spuntano i render dei nuovi Galaxy A73 e A13, sono una bomba!

L’apparato fotografico, come già ampiamente detto, sarà costituito da tre lenti, con sensore principale da 64 megapixel, ultrawide da 12 megapixel e un sensore di profondità da 2. La fotocamera frontale da 32 megapixel. E’ probabile che la batteria mantenga gli standard del primo smartphone della gamma FE, e che quindi sia di 4500 mAh. Supporterà anche la ricarica rapida da 25W.

L’uscita stimata per gennaio 2022 – Computermagazine.it

Il prezzo del Galaxy S21 FE

Man mano che ci avviciniamo al lancio dell’S21 FE, la scheda tecnica e tutte le informazioni, come il prezzo, si fanno sempre più chiare. Il prezzo di lancio potrebbe essere proposto a 650 euro. Le varianti del colore potrebbero essere quattro: bianco, lavanda, crema e nero. Dopo tanti rinvii e problematiche nella produzione, l’uscita del prodotto è stimata entro gennaio 2022.

LEGGI ANCHE: Anche GameStop lancia il suo Black Friday per moltissimi titoli

Intanto dal web continuano ad arrivare notizie circa le caratteristiche e il prezzo. Pensieri discordanti riguardano proprio il prezzo che, come scritto prima, potrebbe essere di 650 euro al lancio, ma secondo altri leak il prezzo parte da 920 euro per il modello con memoria 128 GB e 985 euro per la variante con 256 GB. Informazioni discordanti a parte, solo il nuovo anno potrà darci le sicurezze che aspettiamo.

Impostazioni privacy